ATTENDI...

Cosa vuoi cercare?

NEWS

FEI Nations Cup Jumping 2018: si parte da Samorin, ecco gli azzurri

Bozza automatica 9

Home 36

Condividi:
Print Friendly, PDF & Email

31 marzo 2018 #news

Home 35

Manca veramente poco ormai all’inizio della stagione 2018 di FEI Nations Cup. Cinque sono le tappe che gli azzurri affronteranno ai fini dell’acquisizione dei punti validi per la partecipazione alla tradizionale e prestigiosa finale di Barcellona: Samorin in Slovacchia (26-29 aprile), Sopot in Polonia (14/17 giugno), Falsterbo in Svezia (12/15 luglio), Hickstead in Gran Bretagna (26”/29 luglio) e Dublino in Irlanda (8/12 agosto)
La squadra italiana, infatti, scenderà in campo già nel primo CSIO del circuito di Europe Division 1, a Samorin in Slovacchia, in programma dal 26 al 29 aprile.
Una squadra importante quella convocata per l’apertura della stagione 2018 di Coppa delle Nazioni: Piergiorgio Bucci con Driandria, l’Appuntato scelto Bruno Chimirri su Tower Mouche, il 1° aviere Luca Marziani su Tokyo du Soleil, Paolo Paini su Ottava Meraviglia di Ca’ San Giorgio e il Caporal Maggiore Alberto Zorzi con Danique.
Sarà Duccio Bartalucci, il capo equipe, a scegliere tra i cinque quali saranno i quattro binomi che domenica 29 aprile andranno a disputare l’importante gara a squadre.
Occhi puntati anche sui giovani. In occasione del CSI2* di Samorin, concomitante con la prima tappa di FEI Nations Cup, l’Italia presenterà ben dodici Under 25 coordinati da Bartalucci, a cui si affiancherà Marco Porro, nell’ambito del Progetto Talent Team 2018.
Una trasferta strategica per monitorare e selezionare i migliori binomi da schierare in occasione dello CSIO di Danimarca, in programma a Uggerhalne dal 24 al 27 maggio e, soprattutto, in occasione dei prossimi Giochi del Mediterraneo in calendario a Barcellona dal 26 al 29 giugno, manifestazione in cui l’Italia sarà rappresentata da una squadra Under 25. Matias Alvaro, Francesca Arioldi, Filippo Bassan, carabiniere Emanuele Emanuele Massimiliano Bianchi, Matilde Giorgia Bianchi, carabiniere scelto Filippo Marco Bologni, Andrea Calabro, Andrea Campagnaro, Francesca Ciriesi, Filippo Codecasa, aviere scelto Giampiero Garofalo e Matteo Leonardi: Saranno loro i dodici atleti in trasferta a Samorin. È stato inoltre comunicato che Luigi Polesello, non presente a Samorin, sarà un componente della squadra azzurra in occasione dello CSIO di Linz, Australia, programmato dal 3 al 6 maggio.

Home 42

Pronti a tifare Italia?

jumping 728x90

© D. Migliaccio – riproduzione riservata; foto archivio A. Benna © Bruno Chimirri e Tower Mouche

equitare-galoppo 336x280 3

HorseAngel 728x90 2

TAG

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Scrivi un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

CAPTCHA


Redazione EQIN
INVIA
Il sito è protetto da copyright!