ATTENDI...

Cosa vuoi cercare?

NEWS

Filippo Moyersoen ai piedi del podio del Grand Prix CSI2* di Gorla

GP CSI 2* Gorla: Filippo Moyersoen ai piedi del podio
Bozza automatica 9

Home 36

Condividi:
Print Friendly, PDF & Email

 

19 settembre 2021 #news

Home 35

Era un Filippo Moyersoen in gran forma quello che oggi pomeriggio ha puntato al podio con grande determinazione: un doppio netto in stile impeccabile, ma lo stallone italiano Sundance (2006, Fandango X x Feo De Lauzelle) non è stato abbastanza veloce (38”.51) ed il nostro binomio tutto italiano ha dovuto accontentarsi di un dignitoso piazzamento ai piedi degli ambiti tre gradini.

Home 42

È invece elvetica la firma sul Gran Premio su altezze di 1.45 m del Concorso Internazionale a 2* di Gorla Minore (Italia), classe regina del Milano Jumping Challenge Fall Tour, disputatosi presso gli impianti dell’Equieffe Equestrian Centre.

jumping 728x90

È stato infatti Edouard Schmitz a mettere a segno la prestazione migliore tra i quarantatré iscritti a questa categoria a tempo con jump-off, valida per la ranking internazionale Longines e con un montepremi di 26.000 euro. Lo sponsor Happy Horse ha premiato il cavaliere elvetico e la sua monta Babylone des Erables (Chai D x Kashmir van Schuttershof), femmina svizzera del 2011, che hanno sbaragliato la concorrenza con un barrage da zero penalità in un tempo davvero imbattibile 36”.69.

Ha conquistato la Piazza d’Onore un connazionale del vincitore: Paul Estermann in sella a Fleur Sinaa-A (Cardento x Indorado), femmina KWPN del 2010, che confermano un buon stato di forma dopo il secondo posto di ieri nella 145 presented by Equestrian Insights con zero penalità in 37”.01.

Infine, Terza Piazza per l’Argentina Matias Alvaro in sella a Tempo des Brieres (Corland x Quat’Sous), castrone francese del 2007: zero penalità in 37”.65 il loro risultato.

François Spinelli firma il Grand Prix a 2* del Global di Roma

Altri azzurri nella Top Ten di questo Gran Premio: il Caporal Maggiore dell’Esercito Italiano Guido Franchi (Curcuma Il Palazzetto, 0/12 – 37”.75) e Alberto Carrara (Jincerot, 1 – 77″.06) rispettivamente nono e decimo.

© L. Villa – riproduzione riservata; foto di copertina: Filippo Moyersoen e Sundance in azione / Archivio © A. Benna/EQIN

 

 

equitare-galoppo 336x280 3

HorseAngel 728x90 2

Scrivi un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

CAPTCHA


Redazione EQIN
INVIA
Il sito è protetto da copyright!