ATTENDI...

Cosa vuoi cercare?

NEWS

Flambo è diventato un simbolo, il nostro

Home 36

Condividi:

16 gennaio 2016

Home 35

Avevamo annunciato, all’inizio dell’anno, l’imminente svolgersi della prima edizione del “Premio Flambo. Etica, Cultura, Scienza e Sport” (Roma, 14 gennaio 2016). Come riporta Diana Migliaccio nell’articolo apparso ieri in Cavallo 2000, grande è stato il successo e ottimo il riscontro di pubblico per questa iniziativa no-profit (Comitato organizzatore e direttivo: Eleonora di Giuseppe, Laura Romanelli, Francesco Beccagutti), «[…] che si propone di gettare le fondamenta per una nuova era del rapporto tra uomo e cavallo, la prima tappa di un percorso che verrà sempre più ampliato e arricchito di altre iniziative e attività per raggiungere finalmente obiettivi che in altri paesi sono già una realtà consolidata».

Home 42

Flambo, l’ormai nostro Flambo, riguarda e riguarderà l’Etica, la Cultura, la Scienza e lo Sport:

jumping 728x90

«Etica, perché a cavallo e con il cavallo non bisogna mai dimenticare i valori fondamentali della condivisione, dell’integrazione e di quella relazione che sta alla base di qualunque sella e tipo di monta.
Cultura, perché questi grandi animali sono una parte imprescindibile della nostra storia evolutiva, compagni di viaggi, guerra, divertimento e sport.
Scienza, perché non bisogna mai smettere di studiare, di scoprire e conoscere i nuovi orizzonti che possono fare approdare a nuove tecniche e nuove consapevolezze da mettere in pratica per migliorare il benessere e la relazione tra uomo e cavallo.
Infine, Sport, perché questo premio nasce dall’ispirazione generata dalla sofferenza di un tristissimo, precoce e ingiusto addio, quello del nostro Flambo. Nostro, perché Flambo è diventato un simbolo. Quello della sofferenza e degli abusi subiti da tutti quegli animali, in particolare cavalli, la cui amicizia è stata tradita e sacrificata da chi al primo posto non ha messo più l’amore e il legame, ma il successo e spesso il denaro» (Diana Migliaccio)

→ leggi l’intero articolo di Cavallo 2000, clicca qui: http://www.cavallo2000.it/detail/a_roma_la_prima_edizione_del_premio_flambo-id_16601.htm

 

Condividi:
equitare-galoppo 336x280 3

TAG

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Il sito è protetto da copyright!