ATTENDI...

Cosa vuoi cercare?

NEWS

Gaudiano sul podio della 145 di Cannes (CSI5*)

Gaudiano sul podio della 145 di Cannes (CSI5*)
Condividi:
Print Friendly, PDF & Email

 

07 giugno 2024 #News

Tra gli azzurri che hanno preso parte al prestigioso appuntamento del CSI5* di Cannes, si è messo in evidenza Emanuele Gaudiano che è salito sul terzo gradino del podio nella 145 inaugurale. Tra i migliori dieci anche Emanuele Camilli.

Con il CSI5* è iniziata ieri l’importante tappa del Longines Global Champions Tour of Cannes. In serata si è svolta la classe di altezza 1.45 mt against the clock presentata da GC TV. La categoria valevole per la Longines Ranking Jumping ha offerto un Montepremi di 28.300,00 . Il grafico del percorso ideato dall’inimitabile Course Designer Uliano Vezzani ha previsto 12 ostacoli per un totale di 14 sforzi. Tra i 49 binomi alla partenza, ben 20 di loro sono riusciti a portare a termine un percorso netto. 

Per la nostra nazione si è distinto l’Appuntato dei Carabinieri Emanuele Gaudiano che in sella al fidato stallone Vasco 118 (2014, Mecklenburg, Vivant x Chacco Blue) non ha commesso errori e nel tempo di 58”.18 si è posizionato al terzo posto. Ricordiamo che il binomio ad aprile aveva ottenuto la seconda posizione nella 150 a tempo del CSI3* di St. Tropez. (+ informazioni: clicca qui)

A primeggiare su tutti è stato l’irlandese Richard Howley che ha presentato Petitfour vd Wareslage (2015, BWP, Corydon van T&L x Feinschnitt I vd Richter) completando il percorso migliore nel tempo più veloce di 57”.70. Alle sue spalle in Piazza d’Onore, per soli 13 centesimi di secondo, troviamo il cavaliere numero due della Longines Ranking Jumping, il britannico Ben Maher che con Ginger-Blue (2011, KWPN, Plot Blue x Royal Bravour) ha tagliato il traguardo senza penalità nel tempo di 57”.83. Tra gli azzurri in Top 10 si è posizionato anche Emanuele Camilli con Chacco’s Girlstar (2012, Hannover, Chacco Blue x Sandro Boy): anche per loro un percorso netto in 69”.90.

classifica gara

© L. Badulescu – riproduzione riservata; foto: Emanuele Gaudiano e Vasco 118 © Instagram Longines Global Champions Tour 

Redazione EQIN
INVIA
Il sito è protetto da copyright!