ATTENDI...

Cosa vuoi cercare?

NEWS

Turturiello firma la 145 inaugurale di Drammen (CSIO3*)

Francesco Turturiello firma la 145 inaugurale di Drammen (CSIO3*)
Condividi:
Print Friendly, PDF & Email

 

06 giugno 2024 #News

E iniziata bene la trasferta in Danimarca per Francesco Turturiello che si è aggiudicato la 145 inaugurale di Drammen. 

Ha avuto inizio oggi la tappa Longines EEF CSIO3* di Drammen (NOR). La programmazione odierna per il Gold Big Tour ha previsto la categoria di altezza 1.45 mt against the clock presentata da Teleplan. Il team di Course Designers composto da Peter Lundstrom (SWE), Anders Hafskjol (NOR), Liusvikas Salna (LTU) e Ole Stokke (NOR) ha ideato un percorso con 11 ostacoli per un totale di 13 sforzi. 

Tra i 49 partecipanti che si sono sfidati nella Gjelsten Arena si è distinto l’azzurro Francesco Turturiello che ha presentato il castrone di dieci anni Cornetto 60 (Hannover, Cormint x Argentinus) e senza commettere errori si è portato in vetta alla classifica con il tempo più veloce di 60”.07. Ricordiamo che il binomio Turturiello/Cornetto 60 si è formato ad inizio 2024 e già nel mese di aprile aveva conquistato la Piazza d’Onore nella 145 a fasi del Toscana Tour CSI4*. (+ informazioni: clicca qui) 

Il secondo posto è andato allo svedese Jacop Hellstrom che in sella a Sweet Sandra (2014, Swedish Warmblood, Sandro Boy x Careful) ha terminato con un percorso netto in 61”.13. Infine ha chiuso il podio l’amazzone irlandese Emily Turkington che accompagnata da Diwali de Runya (2013, Selle Français, Ulixe x Apache d’Adriers) ha tagliato il traguardo con 0 penalità in 61”.17.

classifica gara

© L. Badulescu – riproduzione riservata; foto: Francesco Turturiello e Cornetto 60 © Instagram F. Turturiello

Redazione EQIN
INVIA
Il sito è protetto da copyright!