ATTENDI...

Cosa vuoi cercare?

Top Jumping Horses

Giovani importanti saltatori all’asta by Arqana, nel cuore di Parigi

Giovani importanti saltatori all'asta di Arqana, nel cuore di Parigi
bac 728x90

Condividi:

28 novembre 2019 #news

Home 24


La prestigiosa Asta Arqana (parte 2) sta per arrivare nel cuore di Parigi per un’eccezionale vendita di giovanissimi performer: l’appuntamento è per giovedì 5 dicembre al Cirque d’Hiver, ma sarà possibile parteciparvi anche on line. Nella Ville Lumière verranno presentate le future superstar del salto ostacoli, in concomitanza con la serata di apertura del prestigioso circuito Longines Masters di Parigi. Gli attuali cavalieri del ostacoli internazionale e la comunità di allevatori e proprietari avranno l’opportunità di fare offerte – di persona o online – su un interessante parterre di soggetti comprovati e di giovani che provengono da eccezionali linee di sangue.

saferiding 728x90


Un team di esperti ha infatti selezionato con cura 20 tra i giovani talenti e più promettenti campioni con il potenziale per eccellere ai massimi livelli sulla scena mondiale. Tra i suddetti esperti, l’ex campione del mondo Jos Lansink e l’olimpionico belga Ludo Philippaerts saranno affiancati dai leader dell’allevamento Joris de Brabander, Virginie Couperie e Carlos Pinto. La maggior parte dei cavalli selezionati sono veri “artisti” con record stellari in gara, tra cui sei che hanno meritato titoli nei Campionati nazionali per giovani cavalli o titoli di riserva, il che rappresenta un caso unico. Tra i cavalli in primo piano vi sarà la campionessa belga di 6 anni Conmitage, una figlia veloce ed elegante di Conthargos (x Armitage) e Noortje Van Het Houterhof, figlia di Emerald (x Orlando van de Heffinck) straordinariamente intelligente e talentuosa. Vi sarà inoltre Kespri Del Colle (Kannan x Espri), uno stallone di 6 anni allevato in Italia e campione svedese del 2019 nella categoria giovanile riservata, che ha impressionato gli esperti grazie alla sua bellissima conformazione e alla sua eccezionale qualità.

jumping 728x90


Tra i giovani di 5 anni, campioni nei rispettivi Paesi: la figlia di Cristallo II (x Contefino) Pinki Pay, la cui classe, forza e rispetto hanno impressionato gli esperti, e che è stata vice-campionessa italiana sia nei quattro che nei cinque anni, sotto la sella di Paolo Adamo Zuvadelli (nel 2018 e nel 2019); il castrone Okky-Blue-S, sangue caldo belga da Zirocco Blue VDL x Emilion, e la seconda classificata, Janieta P., cavalla veloce e rispettosa figlia di Kannan (x Diarado).

Altri grandi nomi da menzionare dei cavalli che saranno presenti a Parigi: Ninja JW van de Moerhoeve (Elvis Ter Putte x Kashmir van Schuttershof), una 6 anni figlia della famosa Gazelle, vincitrice quest’anno a luglio del leggendario Grand Prix di Aachen sotto la sella di Kent Farrington. Inoltre, Camillo Z (2012, Cumano x Chin Chin), con la stessa madre dell’eccezionale stallone Glock’s London, e Heyodinus PP, castrone di 7 anni figlio del famoso stallone francese Mylord Carthago, partner della campionessa olimpica Pénélope Leprevost.

Tra i cavalli nati nel 2018 Tche verranno presentati nell’asta parigina by Arqana: Souplesse van’t Keikelhof, sorella piena di Flora de Mariposa (medaglia d’oro a Rio), e Quirina de Coriana Z, figlia dello stallone Quabri de l’Isle, campione ai giochi panamericani del 2019 e di Coriana Van Klapscheut, la cavalla eccezionalmente veloce del campione olimpico Eric Lamaze. Eccezionale genealogia anche per Savanah de Muze, essendo figlia di Emerald e nipote dell’indimenticabile Butterfly Flip, medaglia d’argento ad Atene. Anche Big Diamond, figlia del campione Big Star e nipote di Sapphire, la leggendaria cavalla olimpica di Mclain Ward. Vivant completa la selezione della discendenza di grandi campioni, con padre e madre che hanno entrambi gareggiato ai Lexington World Games 2010.

FEI Awards 2019, Costanza Laliscia c'è! Votiamo!

© a cura di redaz.; riproduzione riservata; fonte e foto: ufficio stampa The Auction by Arqana; in copertina Kespri del Colle

Condividi:
Endurance



TAG

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Scrivi un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Tutto il sito è protetto da copyright!