ATTENDI...

Cosa vuoi cercare?

NEWS

Giulia Martinengo ritira Verdine SZ: ecco le motivazioni

Giulia Martinengo ritira Verdine SZ: 1
Condividi:
Print Friendly, PDF & Email

21 maggio 2019 #news

La notizia rimbalza veloce oggi, nella settimana d’inizio dell’87° CSIO di Roma – Piazza di Siena, là dove, lo scorso anno, in sella alla dodicenne (Studbook Zangersheide) Verdine SZ (da Verdi TN x Heartbreaker), con la squadra azzurra in gara di Coppa delle Nazioni, Giulia Martinengo Marquet vinceva. Poco tempo prima, sempre nel 2018, con la stessa cavalla, l’amazzone dell’Aeronautica Militare firmava il Campionato Assoluto di Arezzo (con Verdine il secondo titolo di Campionessa d’Italia e’ andato infatti ad aggiungersi al suo curriculum). Giulia ha deciso di ritirare Verdine SZ dalle competizioni ed ha scelto di comunicarlo oggi, prima di tutto con un breve video commemorativo via facebook : +info clicca qui  : “È alla vigilia del concorso dove mi hai regalato la gioia più grande della mia vita sportiva che annunciamo il tuo ritiro. Ringrazio tutto il team di persone che si è preso cura di te e ringrazio te Verdine per tutte le emozioni che ci hai dato ♥️ #loveyouforever “.

Giulia Martinengo ritira Verdine SZ:

Martinengo & Verdine / Coppa delle Nazioni – Piazza di Siena 2018 © A. Benna / EqIn

Ma cos’è successo? Perché la superba Verdine lascia definitivamente l’agonismo ? Queste le parole ufficiali di Giulia Martinengo in merito: “Verdine è stata selezionata da Stefano e me all’età di 7 anni e sembrava davvero speciale. Nell’estate del 2016 Verdine si è purtroppo infortunata e ha avuto una convalescenza molto lunga. Verdine ha ripreso le gare un anno dopo, nell’estate del 2017” ci dice l’amazzone dell’Aeronautica Militare. “Da allora, il suo è stato un crescendo sportivo con performance straordinarie che ci hanno permesso di saltare insieme la stagione 2018 con dei successi imprevedibili e delle vittorie indimenticabili.”.

“Oggi Verdine ha una bellissima forma ma le sue condizioni fisiche non le permetterebbero più di saltare ai massimi livelli agonistici. Per questo motivo abbiamo deciso di ritirarla dallo sport per avere una fattrice straordinaria per il nostro progetto allevatoriale. Infatti Verdine è già mamma di due puledri – uno maschio e uno femmina – nati nel 2018 da Chacco Blue”. Giulia Martinengo e Stefano Cesaretto ringraziano pubblicamente tutto il team di SGH Stables che si è preso cura di Verdine in questi anni. “Vorrei ringraziare i groom Cristian e Fraga; i veterinari Cristiano Pasquini e Silvia Torresani; il maniscalco Nicola Gelosa e i suoi collaboratori; Daniela Bruni, la nostra Stable Manager, la quale ha montato Verdine per lunghe passeggiate in questi anni e Karin Fischer che cura la nostra comunicazione. Chiaramente un ringraziamento speciale a Stefano Cesaretto – trainer, marito e proprietario – che insieme a Maddalena Bettoni, mi ha permesso di essere in sella a una cavalla straordinaria. Ringrazio anche te Verdine per averci stupiti tutti” (G. Martinengo-Marquet)

© B.S.; riproduzione riservata; foto in copertina Giulia Martinengo Marquet & Verdine / ©SGH Stables

TAG

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Scrivi un commento

Redazione EQIN
INVIA
Il sito è protetto da copyright!