ATTENDI...

Cosa vuoi cercare?

NEWS

Global Roma: venerdì alle h 15.00 inizia il grande spettacolo a 5 stelle

Home 36

Condividi:

21 settembre 2017 #news

Home 35

Domani, venerdì 22 settembre, seconda giornata del Longines Global Champions Tour di Roma: proseguono le categorie del CSI2* e iniziano quelle dell’atteso CSI5*.
Preceduta, alle ore 11.50, da una categoria a fasi consecutive (1.45 mt.) in programma la prima prova della GLOBAL CHAMPIONS LEAGUE, la gara a squadre, una categoria mista con ostacoli da 1.50/1.55 metri. Prima delle due prove (22 settembre ore 15.00), la Global Champions League è un campionato dal concetto innovativo nella storia del salto ostacoli. La rivoluzionaria formula di gare prevede infatti che siano 18 squadre, a contendersi vittoria e titolo finale al termine delle 15 tappe.
I team che prendono parte alla Global Champions League sono composti da cinque cavalieri anche di diverse nazionalità ‘ingaggiati’ per competere nell’arco del campionato per i colori di una stessa formazione – ed è questa la novità assoluta – ma in ogni tappa sono soltanto due i binomi, che scendono in campo. Le squadre al via portano tutti i nomi che richiamano le location del circuito ideato da Jan Tops così che la squadra dedicate a Roma si chiama ‘Rome Gladiator’ (nella foto Jan Tops e Marco Danese che mostra il logo della squadra). I colori dei Gladiatori di Roma domani saranno difesi dall’egiziano Abdel said e dal brasiliano Marlon Modolo Zanotelli.
La seconda, decisiva, categoria della Global Champions League di Roma, è in programma sabato 23 settembre.

Home 42

Da non perdere le due iniziative collaterali previste dal palinsesto. All’interno dell’arena dello Stadio dei Marmi Pietro Mennea, alle ore 18.15 è infatti prevista un’avvincente Partita di Polo seguita, alle ore 19.00, da un’esibizione di attacchi ‘Carrozze & Cavalli raccontano’.

jumping 728x90

Questo il timetable della giornata di venerdì 22 settembre

08.00    CSI2*   premio 4 – cat. a tempo 1.30 mt.
09.50    CSI2*   premio 5 – cat. a tempo 1.15 mt.
11.50    CSI5*   premio 6 – cat. a fasi consecutive 1.45 mt.
15.00    CSI5*   premio 7 – GLOBAL CHAMPIONS LEAGUE – 1st competition – cat. mista 1.50/1.55 mt.

18.15    Partita di Polo
19.00    Carrozze & Cavalli raccontano

Clicca qui per il timetable completo

Ricordiamo la totale copertura delle gare del CSI5* grazie allo streaming messo in onda, per la prima volta anche con commento in italiano a cura di Gianluca Lupinetti, da GCT TV (www.globalchampionstour.com): clicca qui

Con ClassHorseTV, diretta studio/TV e live streaming SABATO 23 settembre per il Gran Premio LGCT LIVE alle h. 15.45 #livestreaming# www.classhorse.tv

Il Longines Global Champions Tour di Roma potrà essere seguito anche in TV: oltre a CLASSHORSE TV, anche attraverso RAISPORT 1  ed EUROSPORT. Per venerdì 22 settembre, appuntamento su RAISPORT 1 dalle 19.55: CSI5* Global Champions League 1° round (differita).

Guido Grimaldi su Lordana RZH foto ©Mario Grassia

PRIMI VINCITORI OGGI A ROMA

Un francese, un italiano e un norvegese sono stati oggi, 21 settembre, i vincitori delle prime tre categorie a fasi consecutive valide per il CSI2* allo Stadio dei Marmi Pietro Mennea. La prova con ostacoli da 1.10/1.15 mt. è stata appannaggio del transalpino Serge Varsano in sella al baio Luca Toni. Inno di Mameli grazie a Guido Grimaldi su Lordana RZH nella categoria da 1.25/1.30 mt. e vittoria per la Norvegia in quella da 1.35/1.40 mt. con Johan-Sebastian Gulliksen su Via V. Karmenhoek Z. In quest’ultima prova Guido Grimaldi con Unit 2 e Massimo Tonali con Kondi Randi si sono piazzati, rispettivamente, secondo e terzo.

Clicca qui per le classifiche del CSI2*

© Redaz;  Riproduzione riservata; fonte articolo: Comunicato stampa Equi-Equipe by C. Vagnozzi – Press Office LGCT Roma; foto di copertina archivio ©Stefano Grasso only for Press

Condividi:
equitare-galoppo 336x280 3

TAG

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Scrivi un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

CAPTCHA


Il sito è protetto da copyright!