ATTENDI...

Cosa vuoi cercare?

NEWS

Global Roma, inarrestabili gli svedesi nella gara clou (155)

Global Roma, inarrestabili gli svedesi nella gara clou (155)
Bozza automatica 9

Home 36

Condividi:
Print Friendly, PDF & Email

 

17 settembre 2021 #news

Home 35

Si è conclusa al Circo Massimo di Roma la categoria da 1.55m del CSI5* targato Longines Global Champions Tour. Dopo il trionfo nel Gran Premio di sabato scorso di Malin Baryard-Johnsson, i connazionali Henrik von Eckermann e Peder Fredricson hanno timbrato la 150/155 a barrage, concludendo rispettivamente primo e secondo nella gara clou di giornata.

Home 42

È stato lo sponsor Global Champions TV a presentare questa competizione a barrage, valida per la Longines Ranking e con un prestigioso montepremi, pari a 60.000 euro. Trenta i binomi scesi in campo ad affrontare i tredici ostacoli per sedici sforzi del percorso base, tra i quali si sono contati solo quattro accessi al barrage.

jumping 728x90

Vincitore della categoria è stato lo svedese recentemente incoronato campione olimpico (oro a squadre) Henrik von Eckermann con la KWPN del 2011 Glamour Girl (Vdl Zirocco Blue x Caletto I): zero penalità per il cavaliere quarantenne di Nykoping, con le lancette del cronometro arrestate su 32”.97 al jump-off, con oltre due secondi di stacco dal connazionale Fredricson. Piazza d’Onore dunque per quest’ultimo, altro membro della squadra medaglia d’oro di Tokyo, nonché medaglia d’argento individuale alla stessa manifestazione: Peder Fredricson che ha presentato il KWPN del 2007 H&M Christian K (Namelus R x Calvados), ha infatti fermato il tabellone sulle zero penalità, in 35”.01.

Terza Piazza, poi, per il percorso netto in 35”.51 alla firma del fuoriclasse irlandese Denis Lynch con il KWPN del 2006 Gc Chopin’s Bushi (Contendro II x Nairobi). Ultimo top rider con il doppio zero nell’importante gara, ai piedi del podio l’olandese Maikel van der Vleuten con la femmina AES del 2012 Elwikke (Eldorado Vd Zeshoek x Quick Star): zero penalità in 36”.09 il risultato che gli è valso il quarto posto odierno.

François Spinelli firma il Grand Prix a 2* del Global di Roma

© L. Villa – riproduzione riservata; foto: Henrik von Eckermann & Glamour Girl in azione al Global di Roma 2021 © A.Benna / EqIn

equitare-galoppo 336x280 3

HorseAngel 728x90 2

TAG

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Scrivi un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

CAPTCHA


Redazione EQIN
INVIA
Il sito è protetto da copyright!