ATTENDI...

Cosa vuoi cercare?

NEWS

GP Gorla Minore: vince Gaudin, Simonetti ai piedi del podio (CSI2*)

GP Gorla Minore: vince la FraGaudin, Simonetti ai piedi del podio (CSI2*)
Condividi:

 

Home 36

mascheroni articoli 728x90 1

08 ottobre 2023 #news

Annuncio creato il 29/03/2022 19:12

cortal_1 (728x90) 1

Il GP della terza settimana del Gorla Fall Tour ha visto il dominio di Ludovic Gaudin. Elia Simonetti, miglior cavaliere azzurro, si è portato al quarto posto.

newpharm 728x90 1

Il pomeriggio della domenica all’Equieffe Equestrian Centre è stato dedicato alla gara più importante: il Grand Prix presentato da Prestige del CSI2*. Una competizione a barrage, dal Montepremi di 27.000,00 € e valevole per la Longines Ranking Jumping. 54 i binomi provenienti da tutto il mondo che si sono sfidati nell’arena Equinoxe sul tracciato disegnato dallo Chef de Piste Andrea Colombo.

asta online (728x90) 26
Acme QUAD

Sono stati solamente 9 i cavalieri ammessi al jump-off e ad avere la meglio su tutti, è stata la Francia rappresentata da Ludovic Gaudin ed Uline Platiere (2008, femmina, Selle Français, Flipper d’Elle x Papillon Rouge). Questo binomio ha portato a casa la prima posizione grazie a due percorsi netti chiusi nel tempo migliore di 37”.65. Alle sue spalle l’olandese Daan Van Geel in sella a Just Blue (2014, castrone, KWPN, Zirocco Blue VDL x Olympic Ferro), autori di due percorsi senza errori in 38”.03. In terza posizione si è portato l’esperto cavaliere elvetico Werner Muff che ha presentato Ding Dong Courcelle (2013, stallone, Selle Français, Air Jordan Z x Almè), 0/0 il loro risultato con un tempo a tabellone di 38”.71. 

La nostra nazione ha sfiorato il podio grazie alla performance di Elia Simonetti e Contessa 245. La femmina tedesca di soli 9 anni figlia diretta di Conthargos con mamma da Stakkatol ha messo a segno un doppio percorso senza errori nel tempo di 41”.54. Contessa 245 ha iniziato la sua carriera nei concorsi internazionali in Italia, nel 2022, tra le redini di Gianluca Caracciolo. In seguito è stata presentata da Umberto Tresoldi ed Elia Villotti, dal mese di marzo di quest’anno è passata quindi sotto la sella di Simonetti.

I piazzamenti dei cavalieri azzurri nella top ten del Grand Prix proseguono con la settima posizione di Carla Cimolai e Berlino Z (0/0-44”.24), seguita dall’ottavo posto di Riccardo Pisani con Oliver van’t Heike (0/4-38”.89). Francesco Turturiello e Chester 318 hanno concluso al nono posto con 0/4 in 40”.75. A chiudere, decimi classificati Clara Pezzoli e Dukas, autori di 2 penalità per il tempo al percorso base in 81”.83.

classifica gara

© L. Ruffino – riproduzione riservata; foto: Elia Simonetti e Contessa 245 © Sassofotografie

jumping 728x90

Redazione EQIN
INVIA
Il sito è protetto da copyright!