ATTENDI...

Cosa vuoi cercare?

NEWS

Gran Premi Naz. A5*: ecco i podi

Gran Premi Naz. A5*: ecco i podi 51
Condividi:
Print Friendly, PDF & Email

 

12 maggio 2024 #news

Sono stati due i Gran Premi di Concorsi Nazionali a 5* offerti questo week-end nella nostra penisola. In questo riepilogo scopriremo i binomi che si sono distinti salendo sui podi delle gare più importanti.

Ornago (MB) – Scuderie della Malaspina – Gran Premio a due manche, H. 1.45 mt, 29 concorrenti, Montepremi 8.500,00 €

Il Carabiniere Giacomo Casadei è stato il protagonista del Gran Premio di Ornago. Il giovane azzurro ha conquistato la vittoria con Let’s Go Fly FZ (2013, castrone, Hannover, Lord Fauntleroy x Stakkato) mettendo a segno il doppio netto nel tempo più veloce di 36”.11. Mentre in sella a Ballantine di Villagana (2009, stallone, Quidam de Revel x Athlet) Casadei è salito sul terzo gradino del podio grazie a due giri netti in 36”.95. In Piazza d’Onore troviamo Alberto Carrara che ha montato Mowgli van’t Heike (2012, stallone, BWP, Epleaser van’t Heike x Cassini I), 0/0 il loro risultato con un tempo a tabellone di 36”.86.

classifica gara

Borgo Hermada (LT) – Hermada Equestrian Centre – Gran Premio a due manche, H. 1.45 mt, 26 concorrenti, Montepremi 10.000,00 €

Pasquale Datena ha messo la sua firma sul Gran Premio di Borgo Hermada. Il cavaliere campano  in sella a Folkert (2010, castrone, KWPN, Chello III x Ladalco) è stato autore di uno dei due doppi netti della gara con il tempo imbattibile di 46”.02. Giovanni Giuliani e Oakley van’t Heike (2014, stallone, BWP, Baloubet du Rouet x Sandro Boy) sono i secondi classificati con due giri senza penalità in 46”.02. In terza posizione hanno concluso Antonio Casagrande e Baloubet II (2015, stallone, Oldenburg, Baloubet du Rouet x Sandro Boy), con un errore in seconda manche per questo binomio il cronometro si è fermato sui 41”.47.

classifica gara

© L. Ruffino – riproduzione riservata; foto archivio: Pasquale Datena e Folkert vincitori del Gran Premio di Borgo Hermada © Instagram Pasquale Datena

TAG

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Redazione EQIN
INVIA
Il sito è protetto da copyright!