Vittoria di Roberto Previtali nel GP di Thessaloniki, Messersì terzo (CSI2*)
12 maggio 2024 #news
Roberto Previtali (Arma dei Carabinieri) si è aggiudicato il GP di Thessaloniki (GRE). Buona la prestazione di Andrea Messersì, terzo; tra i migliori anche Ilaria Zenobi.
Giornata conclusiva della prima settimana dell’ Ippos Spring Tour presso le moderne strutture dell’ Ippos Club situate a pochi km dalla città portuale di Thessaloniki in Grecia. Oggi è andato in scena il Grand Prix da 1.45 mt con jump-off. La categoria presentata da Vendavel è stata valida per la Longines Ranking Jumping ed ha offerto un Montepremi di 30.000,00 €. 22 i concorrenti che si sono sfidati sul tracciato composto da 13 ostacoli e 16 sforzi per il percorso base, seguito da 7 salti nel jump-off dal quale sono risultati solo 5 i doppi netti.
Il più veloce e preciso di tutti è stato il Carabiniere Scelto Roberto Previtali in sella allo stallone francese di 10 anni Esteban de Hus (Cornet Obolensky x Baloubet du Rouet) ha conquistato la vittoria con un doppio netto nel tempo imbattibile di 38’’.95. Previtali si era già messo in evidenza in questa prima tappa dell’Ippos Spring Tour con la vittoria nella giornata di venerdì in sella a Come On Semilly. (+ infomazioni: clicca qui)
Piazza d’Onore per il cavaliere di casa Dimitri Natsis con Cresco (2015, Holsteiner, Cornet Obolensky x Calato) 0/0 in 40’’.38 il loro risultato. Mentre la nostra nazione si è ulteriormente distinta con il terzo posto di Andrea Messersì e Lady Royal Fortuna (2016, KWPN, Carrera VDL x Spartacus TN) nessun errore nei due giri in 40’’.47.
Tra i migliori 10 troviamo in quinta posizione l’amazzone azzurra Ilaria Zenobi e Narcis Van Dorperheide (2013, BWP, Cayenne Van de Heffinck x Zilvestar T) con l’ultimo dei doppi netti in 45’’.84. Al decimo posto ritroviamo Andrea Messersì questa volta in sella a Chacco Slice (2013, OS, Chacco Lover x Cartoon) con 1 penalità sul tempo nel percorso base in 84”.11.
© F. Poggi – riproduzione riservata; foto: il podio del GP di Thessaloniki (GRE) © Instagram stories Roberto Previtali