ATTENDI...

Cosa vuoi cercare?

NEWS

Gran Premi Naz. A5*: ecco i risultati

 1
Condividi:
Print Friendly, PDF & Email

 

04 settembre 2022 #news

Sono stati tre i concorsi A5* svoltisi sul territorio nazionale questo week end, ospitati nelle strutture di Le Siepi di Cervia (RA), dell’Equieffe Equestrian Centre di Gorla Minore (VA) e del Circolo Ippico Regno Verde a Narni (TR). Vediamo di seguito i risultati dei Gran Premi.

Le Siepi: Finalissima Cavalli al Mare, GP a due manches, h 1.45mt, Montepremi 8.000,00 euro, 25 partenti.

Soli due binomi hanno portato a termine entrambe le manches senza errori: si tratta di Giacomo Bassi, che in sella allo stallone italiano di nove anni Twist del Terriccio (Verdi TN x Quidam de Revel) ha messo la sua firma sulla categoria con il percorso più veloce (46”.11); e Federica Miotto con Fento Chin-S, stallone italiano classe 2005 (Chin Chin x Carthago) che, per essere stata di un secondo esatto più lenta, si è dovuta accontentare della Piazza d’Onore. A chiudere il podio il rider spagnolo, in concorso con la licenza d’ospite, Fernando Fourcade Lopez, su Colani-R, stallone westfaliano di nove anni (Colestus x Lordanos) che ha macchiato la prima manche con un errore agli ostacoli mentre ha concluso impeccabilmente la seconda nel tempo velocissimo di 43”.28.

Una entry List di grandi talenti ai Mondiali di Completo (Pratoni 2022)

Equieffe Equestrian Centre, GP con jump-off, h 1.45 mt, Montepremi 9.500,00 euro, 31 partenti

Il podio di questo GP è stato deciso sin dal giro base che soli tre binomi hanno concluso senza errori. Ovviamente il jump-off è stato determinante per definire le posizioni. Con l’unico doppio netto della categoria ha trionfato l’Appuntato Scelto QS Bruno Chimirri in sella alla fidata femmina italiana di soli otto anni Samara (Cardento x Canturo). Alle sue spalle in Piazza d’Onore si è qualificato Matteo Leonardi con Casino Royal, stallone olandese classe 2007 (Lupicor x Quick Star) che è stato più veloce di un decimo di secondo (41”.46)  rispetto al Carabiniere ma ha purtroppo commesso un errore agli ostacoli. Con lo stesso risultato, 0/4, ma con un tempo di 42”.99 hanno meritato la chiusura del podio Serena Curcio e Luna Van de Hoeve, femmina belga del 2011 (Epleaser Van T Heike x Conterno Grande).

Una entry List di grandi talenti ai Mondiali di Completo (Pratoni 2022)

Circolo Ippico Regno Verde, GP a due manches, h 1.45mt, Montepremi 9.000,00 euro, 20 partenti

Antonio Maria Garofalo è stato autore dell’unico doppio netto delle categoria in sella allo stallone olandese del 2013 Impact (Dexter R x Numero Uno), risultato che gli è valso la vittoria della categoria. In Seconda Piazza lo ha seguito il giovane Neri Pieraccini, che con Overseas, castrone irlandese di nove anni (Sligo Candy Boy x Newmarket Venture) ha concluso con un primo giro senza errori e 4 penalità in seconda manches. Per poco più di un centesimo di secondo di differenza ma con lo stesso risultato agli ostacoli, Roberto Consumati e Belisimot, castrone olandese classe 2006 (Tenerife VDL x Lux Z), sono scivolati sul terzo gradino del podio.

Una entry List di grandi talenti ai Mondiali di Completo (Pratoni 2022)

© S.Scatolini Modigliani; riproduzione riservata; foto: Giacomo Bassi in azione a Cervia © instagram @giacomo.bassi_

 

TAG

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Scrivi un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

CAPTCHA


Redazione EQIN
INVIA
Il sito è protetto da copyright!