Gran Premio CSI2* Etrea: Chiaudani e Prandi sul podio, Michele Previtali (YR) in evidenza
01° luglio 2018 #news
Il Gran Premio della Tappa del CSI a due stelle dell’Etrea Equestrian Tour, l’unico internazionale svoltosi questo weekend sul suolo nazionale, ha visto la vittoria azzurra, grazie a Natale Chiaudani in sella a Queensland E, giovane cavallo belga (9 anni), da Quickfire de Ferann x Socrate de Chivre. Il binomio ha concluso senza penalità anche il barrage tra gli 11 concorrenti della gara Ranking (h 1,45 mt) con 53 partenti in 44″:88, tempo che ne determinato la vittoria. Sempre italiana che la Piazza d’Onore della competizione conclusiva di questa manifestazione: 0/0 in 47″:72 per Roberto Prandi in sella all’italiano Maximo del Castegno (2006, Acodetto x Stakkato). Solo Chiaudani e Prandi senza penalità in entrambi i rounds della gara! Più veloce di tutti nel jump off, ma con un errore, è stata l’amazzone elvetica Sandrine Berger con Calgary XI (0/4; 43″:99), che si è quindi accontentata della 3^ posizione nella classifica.
In questo Gran Premio, tra i risultati migliori degli italiani, è certamente da porre in evidenza, considerando anche la Piazza d’Onore ottenuta ieri nella gara alta – Longines Ranking – nel 2* di Busto Arsizio – più info clicca qui – quello del nostro young rider Michele Previtali: sempre in sella al westfaliano Lucaine (2005, Lenardo x Salamander), anche oggi il binomio ha realizzato davvero un’ottima prestazione, appropriandosi della 5^ posizione (0/4; 45″:67). “Lucaine è un cavallo che ormai conosco molto bene so come gestirlo … ha un cuore incredibile in ogni gara ti dà sempre tutto!! Sono molto contento di questi risultati ottenuti, perché solo da tre mesi ho ripreso a lavorare dopo l’infortunio… insomma, le soddisfazioni stanno arrivando e spero davvero di continuare così!” (Previtali cit.).
Azzurri anche i piazzamenti al 6° e al 7° posto (Filippo Bassan/Bupina; o/4; 46″:42); Filippo Moyerson/Verlin du Soleil; 0/4; 48″:16). Classifica: clicca qui
©Redaz.; – riproduzione riservata- foto in copertina: ©A. Benna / EqIn : Etrea Equestrian Tour