ATTENDI...

Cosa vuoi cercare?

NEWS

Grand Prix CSI3* Gorla, vince la Svezia. Kainich e Arioldi difendono il tricolore

 1
Bozza automatica 9

Home 36

Condividi:
Print Friendly, PDF & Email

24 marzo 2019 #news

Home 35

Solo 6 i binomi che hanno avuto accesso al barrage dell’odierno Grand Prix del Milano Jumping Challenge, Premio Porrini conclusiva della terza tra le 5 settimane in programma di concorso internazionale, in questo weekend su formula a 3*. Il tracciato base della gara Longines Ranking su ostacoli ad 1,50 mt in 2 rounds del course designer Andrea Colombo, nella splendida arena Equinoxe degli impianti dell’Equieffe Equestrian Centre di Gorla Minore (VA), ha dato filo da torcere ai 60 concorrenti al via. Tra essi in jump off solo i nostri azzurri Roberto Arioldi (il 1° a realizzare un netto nel 1° round), Davide Kainich e Piergiorgio Bucci, insieme ai portacolori della Gran Bretagna, Svizzera e Svezia. La vittoria della gara è andata proprio al binomio portacolori scandinavo Douglas Lindelöw in sella a Jezebel, che ha fermato il cronometro del barrage su 38″:07. In Piazza d’Onore la Gran Bretagna, rappresentata da Graham Gillespie su Quantum KS (0/0; 38″:27).

Home 42

Lindelöw in sella a Jezebel

Graham Gillespie su Quantum KS

Ma i nostri azzurri si sono fatti valere: al friulano Davide Kainich sul grigio italiano Oliver Twist Bay, dodicenne figlio di Come On (propr. Lucia Le Jeune Vizzini), la terza piazza dell’importante gara, chiusa impeccabilmente (0/0; 40″:26). Subito a seguire, ai piedi del podio, Roberto Arioldi con il suo westfaliano Chiclone (2009, Cornado I x Julio Mariner XX), con la difficoltà ulteriore di essere stati i primi a partire in barrage, e dunque senza riferimenti temporali per la miglior chiusura, quella da battere, quella vincente: anche per loro nessuna penalità (0/0; 42″:13). Come si è detto, percorso netto al base per Bucci e Cochello, che purtroppo hanno maturato 2 errori in jump off.

jumping 728x90

 1

Davide Kainich su Oliver Twist Bay

Roberto Arioldi su Chiclone

Gaudiano Again! Bene anche nella 155 di Coppa del Mondo

© B.S. – riproduzione riservata; foto in copertina:  Kainich & Oliver Twist Bay; tutte le foto © A. Benna, Gorla Minore, 23 marzo 2019.

equitare-galoppo 336x280 3

HorseAngel 728x90 2

TAG

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Scrivi un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

CAPTCHA


Redazione EQIN
INVIA
Il sito è protetto da copyright!