ATTENDI...

Cosa vuoi cercare?

NEWS

Guido Franchi ai piedi del podio nel Grand Prix del CSI2* di Monaco

Franchi GP CSI2* Monaco
Condividi:
Print Friendly, PDF & Email

 

06 luglio 2024 #News

L’Italia è stata ben rappresentata nel Grand Prix del 2* di Monaco grazie alla buona performance di Guido Franchi che si è posizionato al quarto posto sfiorando il podio per pochi centesimi di secondo. In Top 10 anche Stefano Nogara.

La terza ed ultima giornata del Longines Global Champions Tour of Monaco ha offerto il Grand Prix del CSI2*. La categoria di altezza 1.45 mt con jump off è stata presentata da Institut Estherderm ed ha messo a disposizione un Montepremi di 25.000,00. Il percorso ideato dal Course Designer Bart Vonck ha previsto 15 ostacoli per un totale di 15 sforzi ed ulteriori 7 salti nel barrage. 

Sono stati 26 i binomi che si sono sfidati nella classe valevole per la Longines Ranking Jumping e 6 di loro sono riusciti ad accedere al jump off. Tra gli azzurri che hanno gareggiato, si è distinto il Graduato dell’Esercito Italiano Guido Franchi che ha piazzato la femmina di dieci anni Esmeralda del Colle (Selle Français, Diamant de Semilly x Cassini II) in quarta posizione con un totale di 0/4 in 36”.34. Ricordiamo che il binomio lo scorso maggio aveva ottenuto un altro buon quarto posto nella 145 LR di Montefalco CSI4*. (+ informazioni: clicca qui). 

Ad emergere su tutti è stata la Gran Bretagna rappresentata da Skye Higgin e Fly for You (2015, Selle Français Quaprice Boimargot Quincy x L’Arc de Triomphe) che hanno portato a termine il miglior doppio netto nel tempo di 35”.57. La seconda posizione è andata all’amazzone francese Cyrine Cherif che ha presentato Triple T Calamando Blue (2016, Oldenburg, Calmando x Chacco Blue) tagliando il traguardo con 0/0 in 37”.23. Ha chiuso il podio il brasiliano Santiago Diaz Ortega che insieme a Tuuls (2016, Westfalisches, Toulon x Quality Time TN) ha commesso un errore in barrage (33”.50). 

Per la nostra nazione tra i migliori dieci troviamo anche il Luogotenente dell’Aeronautica Militare Stefano Nogara che con Zarah- Zeldenrust Z (2016, Zangersheide, VDL Zirocco Blue x Indorado) ha concluso con un totale di 6 penalità che gli sono valse la nona posizione in classifica finale.

classifica gara

© L. Badulescu – riproduzione riservata; foto: Guido Franchi © Instagram Guido Franchi

TAG

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Redazione EQIN
INVIA
Il sito è protetto da copyright!