ATTENDI...

Cosa vuoi cercare?

NEWS

Ines Joly ha trionfato nel GP del LGCT di Monaco da 1.5 milioni

Ines Joly ha trionfato nel Grand Prix del LGCT di Monaco da 1.5 milioni
Condividi:
Print Friendly, PDF & Email

 

07 luglio 2024 #News

Ines Joly ha conquistato ieri sera la sua prima vittoria in assoluto in un GP 5* nel Longines Global Champions Tour di Monaco.

In una serata emozionante il Longines Global Champions Tour di Monaco (FRA) si è chiuso con il prestigioso Grand Prix da 1.5 milioni di euro di Montepremi. La gara di altezza 1.60 mt con jump-off ha visto al via 38 binomi provenienti da tutto il mondo. 

Al termine dell’emozionante competizione è stata la giovane amazzone francese Ines Joly ad assicurarsi la vittoria con Ambassador Z (2014, Zangersheide, Aganix du Seigneur x Illustro) e con l’unico doppio netto nel tempo di 42”.32. “Stento ancora a crederci”… Ines Joly, senza parole, ha cercato di esprimere a parole a GCTV cosa ha significato per lei questa vittoria. Ha detto: “Non l’avrei mai immaginato, è sorprendente e incredibile. Sapevo di avere una possibilità, quindi ho pensato di provarci, era l’occasione della mia vita e l’ho colta”.

L’attuale leader del Campionato e numero 3 della Longines Ranking Jumping Max Kühner (AUT) si è dovuto accontentare della Piazza d’Onore. Tra le sue redini EIC Up Too Jacco Blue (2011, ISH, Chacco-Blue x VDL Douglas) che ha concluso con un risultato di 0/4 in 41”.24.

Con solo due cavalieri ammessi al jump-off, Nina Mallevaey è stata la seconda giovane amazzone francese a salire sul terzo gradino del podio, commettendo un’unica penalità per il tempo nel primo round con Dynastie de Beaufour (2013, Selle Français, Diamant de Semilly x Cassini I) e 0,04 secondi sopra il tempo consentito.

Sotto il patrocinio del Principe Alberto II di Monaco, la decima tappa del Campionato LGCT è un evento popolare e di lunga data, che vanta un elenco di illustri vincitori nel corso degli anni sin dal suo debutto nel 2006. Gli spettatori si sono allineati al bordo dell’arena, mentre i VIP, tra cui l’ex pilota di Formula 1 Daniil Kvyat, hanno osservato i migliori cavalieri e cavalli del mondo competere in questo luogo unico.

Max Kühner ha esteso il suo vantaggio nel campionato LGCT 2024 a 208 punti, con Andreas Schou che segue da vicino con 192 punti. Lo spagnolo Eduardo Alvarez Aznar, è terzo con un solo punto di vantaggio su Maikel van der Vleuten (NED) con 161 punti. Il Tour vedrà una pausa di due settimane dopo tre eventi consecutivi, prima di dirigersi a Riesenbeck, in Germania, per l’undicesima tappa del campionato 2024.

classifica gara

© Comunicato Stampa LGCT – trad. ita a cura di L. Ruffino; foto: Ines Joly ed Ambassador Z vincitori del LGCT Grand Prix di Monaco (FRA) © LGCT

TAG

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Redazione EQIN
INVIA
Il sito è protetto da copyright!