ATTENDI...

Cosa vuoi cercare?

NEWS

HorsEmotions 2018, 10^ edizione del Premio FISE: aperte le iscrizioni

Condividi:
Print Friendly, PDF & Email

26 luglio 2018 #news

Un’edizione speciale, che coincide con i 120 anni di Fieracavalli di Verona

Cavallo: un mondo si apre alla nostra fantasia, ai nostri sogni, alle immagini più belle, ai ricordi più intensi, ai progetti più eccitanti…a tutte le emozioni che riesce a suscitare in noi questo magnifico amico, compagno di sport, di vita, di passione…

Questo vuole raccontare HorsEmotions, chiamando a raccolta le opere letterarie, di arte visiva e di ogni genere espressivo di cui possiamo essere capaci noi umani di ogni età e formazione, con un unico denominatore comune, il genere Equus.

HorsEmotions è il premio ideato dalla FISE per le opere artistiche di ogni tipo (figurativo, letterario e cine-fotografico) che, prodotte dai tesserati FISE di ogni età ma anche, secondo quanto stabilito nel regolamento 2018, da appassionati non tesserati nelle categorie Open, siano in grado di esprimere le più belle emozioni che caratterizzano il rapporto uomo-cavallo.

Il premio è mirato anche a valorizzare le figure degli Istruttori, Tecnici o Animatori Pony che con passione, attenzione e professionalità hanno saputo seguire, capire ed indirizzare il tesserato partecipante al premio nella sua crescita all’interno del mondo equestre.

Un momento della premiazione HorsEmotions 2017, a Fiera Cavalli Verona foto © A. Benna

Giunto alla sua decima edizione HorsEmotions lancia il bando per partecipare al concorso che coniuga cultura e sport, valorizzazione della relazione tra umano e cavallo/pony, e che celebrerà i vincitori nel contesto di massima rappresentatività dell’universo equestre in tutte le sue possibili declinazioni, la Fieracavalli di Verona (dal 25 al 28 ottobre), giunta nel 2018 alla sua 120^ edizione.

Valore aggiunto inoltre, nell’anno in cui si celebra il 150esimo anniversario della nascita di Federico Caprilli – Padre dell’Equitazione Naturale,  grazie ad una sezione riservata a opere originali di narrativa breve, aforismi e articoli, anche di taglio giornalistico, che si riferiscano al cavallo e alla cultura equestre nell’ accezione più estesa. Questo premio letterario è patrocinato dalla Scuola di Scrittura e Giornalismo Labor.

A far parte della giuria saranno come ogni anno personaggi della cultura e della comunicazione che condividono l’amore per il pianeta cavallo, che saranno impegnati nella visione, selezione e valutazione delle opere che saranno sottoposte loro per l’assegnazione dei titoli.

Il regolamento del concorso e i moduli di iscrizione sono disponibili a questo link,  da cui potranno essere scaricati anche i moduli necessari all’iscrizione.

©  fonte: FISE; Nella foto © FISE: il Presidente Marco Di Paola in un momento della premiazione 2017

TAG

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Scrivi un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

CAPTCHA


Redazione EQIN
INVIA
Il sito è protetto da copyright!