ATTENDI...

Cosa vuoi cercare?

NEWS

I Correddu nelle prime posizioni della “grossa” di Gorla (CSI2*)

CSI2* Gorla, i Correddu presidiano il podio
bac 728x90

Condividi:

8 luglio 2020 #news

goldspan_728x90

mascheroniselleria 728x90

Ha preso il via giovedì scorso il concorso a 2* di Gorla Minore (VA) presso gli impianti dell’Equieffe Equestrian Centre, che vedrà, oltre a quello in corso, anche un altro weekend di gare; sul piatto dei vincitori ben 180 mila euro di Montepremi in totale. Nella giornata di oggi sono cominciate le gare alte (che saranno in tutto 4) e i binomi di casa hanno già cominciato a raccogliere ottimi risultati.

saferiding 728x90

Lorenzo Correddu in sella a Touche d’Arrogance, una femmina olandese del 2004 (Rash R x Andiamo), già sotto la sella dei nostri Gianni Govoni e Giacomo Casadei e con la quale nel 2017 conquistò il titolo di Campione Europeo Children (medaglia d’oro individuale children a Samorin – Slovacchia), ha oggi trionfato nella gara su un solo round a tempo, disputata su ostacoli di 1,45m con 59 binomi partenti, valida per la FEI Ranking. Il nostro Lorenzo è stato quindi il più veloce e ha terminato il tracciato con precisione in 58”.46. Alle sue spalle ha conquistato la piazza d’onore un altro cavaliere italiano, Francesco Correddu, carabiniere nonché fratello maggiore del vincitore, che su Necofix (Eco del Castegno x Avenir) ha fermato le lancette del cronometro su 60”.48; ricordiamo che con questo stallone, ora quattordicenne, Francesco vinse nel 2019 i Campionati Italiani Giovanili di Salto Ostacoli ad Arezzo.

HorseAngel 728x90

jumping 728x90

Sull’ultimo gradino del podio la prima presenza internazionale con il rider belga Ignace Philips de Vuyst che ha completato il percorso con perfezione in sella a Cortez Van’t Klein Asdonk Z, uno stallone Zangersheide di otto anni (Cornet Obolensky x Andiamo Z), concludendo la gara con 60”.53 a tabellone. Un buon piazzamento lo ha ottenuto Emanuele Massimiliano Bianchi che si è fermato ad un passo dai piedi del podio in 5a posizione (0; 61”.10) sulla KWPN del 2004 Zycalin W (Berlin x Chiara W Z).

E' di Emilio Bicocchi la Ranking Class di San Giovanni (CSI2*)

© A. S.; revisione A. B. – riproduzione riservata; foto in copertina: Lorenzo Correddu con Touche d’Arrogance © Sasso Fotografie / Equieffe Equestrian Centre

Condividi:
denirobootco 728x90 1

Scrivi un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Tutto il sito è protetto da copyright!