ATTENDI...

Cosa vuoi cercare?

NEWS

Imminente la Finale di Coppa delle Nazioni EFF a Varsavia: buone carte per l’Italia

Imminente la Finale di Coppa delle Nazioni EFF Series a Varsavia (CSIO4*): ecco tutte le informazioni 1
Bozza automatica 9

Home 36

Condividi:
Print Friendly, PDF & Email

 

19 luglio 2021 #news

Home 35

Dal 22 al 25 luglio l’Ippodromo di Służewiec a Varsavia ospiterà atleti di salto ostacoli provenienti da tutta Europa pronti a misurarsi nella Finale European Nations Cup EEF Series 2021, neonato circuito di Coppa delle Nazioni riservato solo ai Paesi Europei (EEF: European Equestrian Federation).

Home 42

Imminente la Finale di Coppa delle Nazioni EFF Series a Varsavia (CSIO4*): ecco tutte le informazioni

sito web: clicca sulla foto

La gara più importante, la Finale di Coppa delle Nazioni EEF Series, si svolgerà domenica prossima in Polonia. Il circuito è iniziato ad aprile scorso, con la tappa inaugurale di questi CSIO3* svoltasi proprio in Italia, presso gli impianti dell’Equieffe Equestrian Centre di Gorla Minore (VA), concorso internazionale ufficiale che è andato ad aggiungersi al tradizionale CSIO5* di Roma – Piazza di Siena. Anche la Polonia quest’anno vede ben due concorsi internazionali ufficiali svolgersi nel proprio Paese: questa imminente Finale EEF a 4* e la tappa d’inizio giugno dello CSIO5* di Sopot (Longines FEI Jumping Nations Cup 2021).

jumping 728x90

Nell’imminente Finale di Varsavia del prossimo weekend si sono qualificate un totale di 11 squadre (Austria, Repubblica Ceca, Danimarca, Germania, Gran Bretagna, Irlanda, Italia, Norvegia, Spagna e Svizzera; il team polacco parteciperà come paese ospitante) che si misureranno secondo i principi alla base della Coppa delle Nazioni (su due round), format che vanta più di un secolo di tradizione e attira molti appassionati di equitazione da tutto il mondo.

L’Italia ha tutte le carte in regola per fare bene, anzi, sembra proprio essere la favorita in questa Finale dopo la vittoria conseguita nella tappa di Bojourishte il 20 giugno e l’argento meritato in semifinale a Budapest (9 luglio). La nostra squadra a Varsavia sarà rappresentata, tra gli altri, da due cavalieri di grande esperienza: Piergiorgio Bucci con Cochello, vicecampione europeo a squadre (2009) e Campione Italiano 2020 e il 1° Aviere capo Giulia Martinengo Marquet (con Calle Deluxe), plurimedagliata amazzone più volte campionessa italiana; entrambi detengono numerose vittorie nei Gran Premi internazionali e, soprattutto, molti successi in Coppe delle Nazioni. Ecco gli altri azzurri selezionati dalla nostra Federazione: Antonio Alfonso – Donanso; Francesca Ciriesi – Cape Coral; Matteo Leonardi – Zypern III. In veste di Capo Equipe vi sarà Marco Porro, il Veterinario di squadra sarà la dottoressa Chiara Viotti.

La finale della European Nations Cup Series, il Grand Prix e altre 9 gare internazionali – tutti questi renderanno il CSIO4* Warsaw Jumping 2021 un evento molto interessante, in cui il montepremi totale è quasi pari a 1.900.000 PLN (più di 400.000 euro). Queste gare saranno un’occasione per i binomi presenti di lottare per ottenere i requisiti minimi al fine di prendere parte agli European Championships 2021 e ai World Championships 2022.

Ovviamente vi terremo informati e sin d’ora incrociamo le dita per i nostri atleti! Al pulsante che segue, + info, il link per seguire i risultati live:

Dressage, Coppa del Mondo: a Salisburgo è iniziata la 2^ tappa

CLICCA QUI PER CONSULTARE I RISULTATI LIVE

© B.S.; riproduzione riservata; foto P. Bucci & Cochello durante la tappa CSIO3* EEF Series di Gorla Minore © A. Benna / EqIn

equitare-galoppo 336x280 3

HorseAngel 728x90 2

TAG

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Scrivi un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

CAPTCHA


Redazione EQIN
INVIA
Il sito è protetto da copyright!