ATTENDI...

Cosa vuoi cercare?

EQUESTRIAN INSIGHTS Equestrian Life & People

In memoriam Paddy McMahon

In memoriam Paddy McMahon
Condividi:
Print Friendly, PDF & Email

#focus

Descritto come una “vera leggenda”, il cavaliere Patrick “Paddy” McMahon (nato il 5 dicembre 1933 a Derby, in Inghilterra) è morto domenica 4 aprile, all’età di ottantasette anni. Noto per il suo successo in sella a Penwood Forgemill, il rider aveva monopolizzato i podi, individuali e di squadra, durante gli anni ’70.

Tra i molti successi, il binomio aveva vinto in particolare una medaglia d’oro individuale, conquistata durante i campionati europei di Hickstead nel 1973, e aveva firmato anche il famoso King George V Gold Cup Grand Prix, un’ex formula di gara tra persone dello stesso sesso, ora sostituita dal tradizionale Grand Prix dello CSIO5* di Hickstead. Pilastro della sua squadra nazionale, Paddy McMahon ha preso parte a molti eventi della Nations Cup, aiutando spesso la sua nazione a trionfare.

Molte personalità del mondo equestre hanno reso omaggio a questo famoso cavaliere. Equestrian Insights si unisce al dolore dei tre figli di Paddy McMahon: Elizabeth, Patricia e Peter, così come a quello di coloro che gli sono vicini.

(10 aprile 2021) © O. Belloli; riproduzione riservata; foto: stableexpress.com/

Scrivi un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

CAPTCHA


Redazione EQIN
INVIA
Il sito è protetto da copyright!