ATTENDI...

Cosa vuoi cercare?

NEWS

Ingmar De Vos presiederà anche l’International Horse Sports Confederation

Ingmar De Vos presiederà anche l'International Horse Sports Confederation
bac 728x90

Condividi:

20 dicembre 2019 #news

Home 24

L’International Horse Sports Confederation (IHSC) ha tenuto la sua Assemblea Generale lo scorso 7 dicembre 2019 presso l’Hong Kong Jockey Club dove il gruppo ha eletto un nuovo Presidente e ha dato una serie di importanti aggiornamenti su progetti strategici, incluso lo sviluppo in corso di un nuovo vaccino per l’African horse sickness (AHS), “peste equina africana” che viene trasmessa dai moscerini detti “culicoidI” ed è causata da nove diversi sierotipi dell’Orbivirus (+info: clicca qui); in particolare nelle prime fasi, presenta sintomi praticamente identici alla già tristemente nota Westnyle Disease.

saferiding 728x90

Ingmar De Vos, presidente della Federazione internazionale equestre (FEI) è stato eletto all’unanimità presidente dell’IHSC per un mandato di due anni. In precedenza aveva ricoperto il ruolo di vicepresidente dell’IHSC. Nato in Belgio, De Vos è presidente della FEI dal 2014 dopo aver precedentemente ricoperto il ruolo di Segretario Generale della Federazione Internazionale. È membro del Comitato Olimpico Internazionale (CIO) dal settembre 2017, dove è attualmente membro di due Commissioni, la Commissione Affari Legali e la Commissione di coordinamento di Los Angeles 2028, mentre in passato è stato membro della Commissione digitale e tecnologica. È membro della task force di governance della “Summer Olympic International Federations” (ASOIF) e da aprile 2019 ne è anche membro.

goldspan_728x90

jumping 728x90

All’inizio di novembre 2018 è stato accolto nel Consiglio dell’Associazione globale delle federazioni sportive internazionali (GAISF) e come rappresentante GAISF nel comitato esecutivo dell’Agenzia mondiale antidoping (WADA) composta da 12 membri. Dal 1 ° gennaio 2020 sarà il rappresentante ASOIF nel comitato esecutivo e nel consiglio di fondazione della WADA. Fa anche parte del consiglio del comitato olimpico nazionale belga.

© a cura di Chiara Belliure; riproduzione riservata; fonte: Comunicato Stampa FEI/ G. Willis; nella foto I. De Vos © FEI

 

Condividi:
Endurance 1


Scrivi un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Tutto il sito è protetto da copyright!