#Jumping Marco Capaldini: debutto/concorso di lavoro con Sir Acobat (SI, 2012) + #results allievi
12-13 marzo 2016, Jumping (tipo B+dressage+pony)
Marco Capaldini presso Nuova Società Ippica Alessandrina (http://www.societaippicaalessandrina.it/)
È iniziata la stagione agonistica anche per il giovane Sir Acobat (SI, 2012 da Acobat I x Graf Noir x Stakkato), di proprietà dell’Allevamento Petrognano (http://www.allevamentopetrognano.com/):

Giancarlo e Marco Capaldini, Achille Terenzi (Allevamento Petrognano)
Molto buone le prove generali di Sir Acobat sostenute durante i due giorni sotto la sella di Marco Capaldini, fuori concorso nelle competizioni di tipo B (cat. B80, B90, B100) svoltesi “in casa”: si è trattato del debutto in gara per il giovane baio. Soddisfatto il suo cavaliere e trainer per queste prime prove di lavoro e d’esercizio, il cavallo ha mostrato serena padronanza della situazione e piena disponibilità, non meno che ottime potenzialità… avremo sicuramente modo di scrivere ancora riguardo alle sue performances future.
Soddisfatto Capaldini anche nelle vesti di istruttore: percorsi senza errori nei due giorni di competizioni ad Alessandria per Tommaso Semino in sella alla sua Kwpn Barmier van De Heide nella categoria C120 (varianti a tempo e a fasi); bene Alessia Ortoleva in sella al suo belga Fleur van Het Eelshof sabato 12 marzo nella C115 (7a la posizione in classifica meritata su 16 partenti), qualche errore in C120 ma la strada intrapresa dal binomio è buona.
Per ciò che riguarda le competizioni di dressage, molto bene Claudia Resaz in sella all’Hannover De Vito: 1a la posizione nella classifica della ripresa E210 entrambi i giorni (7 i binomi al via), sabato con la percentuale di 63.947% e domenica con il 62.368%.
#Avanti così! Costanza, passione e lavoro non tardano mai nel produrre buoni risultati!
© Riproduzione riservata

Visita la Pagina Facebook di Marco Capaldini