ATTENDI...

Cosa vuoi cercare?

NEWS Top Jumping Horses

Kent Farrington annuncia il ritiro di Gazelle

Kent Farrington annuncia il ritiro di Gazelle
Condividi:
Print Friendly, PDF & Email

 

09 febbraio 2023 #news

Il binomio formato dal cavaliere statunitense Kent Farrington (17esimo della Jumping Longines Ranking) e dalla BWP di 17 anni Gazelle tra le numerose vittorie ottenute insieme può vantare di essere salito sul primo gradino del podio delle prestigiose competizioni del Rolex Grand Prix di Ginevra (SUI) nel 2017 ed del Grand Prix del CHIO di Aachen (GER) nel 2019.

L’ultima gara a cui ha partecipato la bella baia figlia di Kashmir van Schuttershof (x Indoctro) tra le redini di Kent Farrington è stata nel CSI5* di Calgary – Spruce Meadows (CAN). In quell’occasione il binomio non si è fatto scappare la vittoria nella categoria Ranking. Avevamo dedicato in passato un approfondimento a questa fuoriclasse + info clicca qui , che molti ricorderanno anche per la vittoria del Piccolo GP a Piazza di Siena nel 2019.

A dare notizia del ritiro dalle competizioni di Gazelle è stato il suo proprietario, Robin Parsky, che ha scritto su Instagram: “Con sincero rispetto e grande ammirazione, io e Kent Farrington annunciamo l’addio allo sport della meravigliosa Gazelle. Uno dei migliori cavalli da salto ostacoli del secolo che ha appena compiuto 17 anni. Dopo dieci anni di straordinari successi sportivi nei migliori concorsi del mondo, Kent Farrington ed io naturalmente troviamo difficile concludere la sua carriera sportiva. Ma siamo contenti che Gazelle sia in forma ed in ottima salute e che ora possa godersi la sua meritata pensione in un bel paddock. Le siamo così infinitamente grati per aver condiviso con noi il suo talento ed il suo grande cuore. Gazelle: goditi la tua nuova vita”.

L’addio allo sport di Gazelle, che è stata montata anche dal cavaliere giapponese Eiken Sato all’inizio della sua carriera, è previsto per sabato 11 febbraio a Wellington in Florida, prima del Grand Prix Fidelity Investment. La bella baia era riuscita a vincere anche questo Gran Premio nel 2017.

© L. Ruffino – riproduzione riservata; foto: Farrington & Gazelle © A.Benna / EqIn

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Robin Cleary Parsky (@robin_parsky)

Scrivi un commento

Redazione EQIN
INVIA
Il sito è protetto da copyright!