ATTENDI...

Cosa vuoi cercare?

Il cavallo nella storia e nell'arte NEWS

La mostra: Cavalli Forza Eleganza e Arte a Città della Pieve

La mostra: Cavalli Forza Eleganza e Arte a Città della Pieve
Condividi:
Print Friendly, PDF & Email

 

12 marzo 2024 #news

Il vernissage della mostra Cavalli: #forza #eleganza #arte, curata da Elena Conti e Maria Cristina Magri ed ospitata dallo Spazio Kossuth di Città della Pieve, sarà sabato 16 marzo 2024 alle ore 11,30.

Una collaborazione nata da incontri felici: è quella che ha portato Elena Conti e Maria Cristina Magri, giornaliste con la passione per l’arte, a curare la mostra realizzata in collaborazione con l’Associazione culturale Pievecavalli e lo Spazio Kossuth di Città della Pieve. Nel titolo pensato per l’evento è raccolto il suo senso: “Cavalli: #forza, #eleganza, #arte” disegna i protagonisti assoluti delle opere e le sensazioni che regalano a tutti, indipendentemente dal grado di conoscenza diretta che si ha con loro dal vero. Perché la magia dei cavalli è proprio questa: riuscire a parlare a chiunque, unendo nella stessa emozione le persone più diverse.

Come diversi sono i 21 artisti scelti per sviluppare questa tematica così fortemente simbolica. Oltre a quelle di Wolfgang Alexander Kossuth saranno esposte opere di Luisa Albert, Tommaso Andreini, Lara Androvandi, Riccardo Balzarotti, Elena Conti, Francesca di Giovanni, Ilaria Di Meo, Vivian Duchini, Erika Lavosi, Marta Mangiabene, Carol Marano, Stephen McGarva, Alberto Massarelli, Rosalba Parrini, Sandra Petreni, Giovanna Romano, Federico Severino, Massimo Stecchi, Marcello Tommasi, Armand Xhomo.

Dipinti, sculture e disegni racconteranno nei modi più diversi il Cavallo, declinato secondo i pensieri di ognuno degli artisti. E la diversa formazione di ciascuno, insieme ai differenti modi di espressione e alla molteplicità delle esperienze di vita in comunione con i cavalli, è la ricchezza vera di questa rassegna.

L’apertura della mostra sarà alle ore 11,30 di sabato 16 marzo 2024 allo Spazio Kossuth, nelle rimesse del Palazzo Vescovile di Città della Pieve che ospitano anche la biblioteca equestre della Associazione culturale Pievecavalli: a seguire un aperitivo di vernissage.

L’ingresso sarà gratuito grazie alla preziosa collaborazione della Pro-Loco Associazione Turistica Pievese, e il Comune di Città della Pieve ha concesso il suo patrocinio alla manifestazione. La mostra ‘Cavalli: #forza, #eleganza, #arte’ rimarrà aperta dal 16 marzo al 5 maggio 2024, gli orari di apertura al pubblico saranno: il venerdì nella fascia oraria 16,30/19,30 mentre il sabato e domenica dalle 10,30/12,30 al mattino e dalle 16,30/19,30 nel pomeriggio.

Spazio Kossuth,  Rimesse del Palazzo Vescovile in via Pietro Vannucci 34 a Città della Pieve (PG)

© Comunicato Stampa Cavalli: #forza, #eleganza, #arte

Redazione EQIN
INVIA
Il sito è protetto da copyright!