Sotto la sella di Pietro Borgia: un ottimo inizio di stagione per Lady Cracotte, Tadi pronto per il Sunshine Tour (ES)
05-07 febbraio 2016: Pietro Borgia (Scuderia La Villa) #Jumping Naz.A5* (Concorso di Carnevale) – Centro Ippico Il Torrione (Tortona – AL: http://www.torrione.org/):
Riprende la stagione agonistica una serena e sempre più efficace Lady Cracotte, la brillantissima saura italiana dell’Allevamento del Vento (Propr. Raffaella Destro: http://www.allevamentodelvento.it/) dopo un periodo di training trascorso con Francesco Vedani (Ars Equitandi: per info sulla collaborazione di Vedani con Borgia, clicca qui), nel suo concorso di apertura della stagione 2016. Sotto la sella di Pietro Borgia, la giovane cavalla atleta (8 anni) ha disegnato solo percorsi netti nei tre giorni di competizioni tortonesi, classificandosi terza nella C135 a tempo di venerdì 05 febbraio (29 concorrenti), settima nel suo debutto in categoria di h140 (variante a tempo di sabato 6 febbraio, 20 i binomi al via) e ancora terza domenica 7 febbraio nella C135 a fasi (36 concorrenti).
Ora un breve periodo di riposo per Lady Cracotte, nell’attesa del ritorno del suo cavaliere, che a partire dalla prossima settimana sarà impegnato nel CSI3* del Sunshine Tour – 16 febbraio-20 marzo 2016 – Circuito Hípico del Sol (Vejer de la Frontera – Cádiz- ES: http://sunshinetour.net/es/ ).
Tra i diversi cavalli con cui Borgia si misurerà nella prestigiosa competizione spagnola (dove il cavaliere era presente anche lo scorso anno, ed ha qui guadagnato numerosi piazzamenti) vi sarà l’italiano Tadi, visto in azione sempre a Tortona (AL) nel weekend appena trascorso. Si è trattato di un concorso di lavoro per il sauro del 2007: il cavallo ha infatti avuto modo di fare esperienza in categorie di h 140 e 145, mostrando di avere ottime potenzialità per affrontare le prove che lo attenderanno al Sunshine Tour 2016, ormai alle porte. Un grande in bocca al lupo a Tadi e a Borgia!
#KeepInTouch! Vi terremo costantemente informati!
© Riproduzione riservata
→ scopri chi è Pietro Borgia: clicca qui