ATTENDI...

Cosa vuoi cercare?

NEWS

L’europeo azzurro di dressage (Hagen) senza Embajador SG

L'europeo azzurro di dressage (Hagen) senza Embajador SG
Bozza automatica 9

Home 36

Condividi:
Print Friendly, PDF & Email

 

07 settembre 2021 #news (aggiornato 08 settembre 2021)

Home 35

Il Campionato d’Europa senior di dressage per gli azzurri impegnati ad Hagen in Germania non è iniziato come si sperava: Embajador B, cavallo di Nausicaa Maroni, non ha, purtroppo, superato la horse inspection preliminare.

Home 42

L’Italia, agli ordini del capo equipe Barbara Ardu ha dunque visto solo 3 binomi al via nella gara a squadre partita questa mattina con il primo degli azzurri in rettangolo: Roberto Brenna, che in sella a Diamant, ha realizzato il 61,522%. Domani in campo gli altri due azzurri per la seconda parte della gara (a partire dalle 8.30 del mattino): l’appuntato Valentina Truppa su Ranieri e la Campionessa d’Italia in carica (titolo tecnico) Tatiana Miloserdova su Florento Fortuna.

jumping 728x90

Europeo dressage di Hagen senza Embajador SG

il team azzurro ad Hagen foto © FISE

Nel pomeriggio di oggi, intanto in campo nella prima parte della gara a squadre del Campionato Europeo Under 25 anche Valentina Remold. In sella a Fraeulein Auguste Mj l’amazzone italiana ha concluso la sua gara con la percentuale del 62,912%. Ricordiamo che l’Italia non presenta una squadra nel Campionato U25, ma la prova è stata utile alla giovane azzurra in vista del Grand Prix (in programma in due parti nelle giornate di venerdì e sabato), valido per le medaglie tecniche. Domenica 12 settembre per gli Under 25 è previsto il GP Freestyle.

Con l’ingresso in rettangolo degli ultimi due binomi per l’Italia si è chiusa mercoledi 8 settembre la gara a squadre ai Campionati d’Europa di Dressage.

L’appuntato Valentina Truppa su Ranieri ha conseguito il 62,360%, mentre Tatiana Miloserdova su Florento Fortuna ha totalizzato il 59,938%. I due punteggi sommati al risultato di Roberto Brenna e Diamant (61,522%), in campo ieri, fanno chiudere la squadra italiana al quindicesimo posto sulle quindici squadre in campo.

La medaglia d’oro è andata alla Germania (238,944), argento per la Gran Bretagna (232,345), bronzo per la Danimarca (231,165).

Conclusa la gara a squadre, il Campionato Europeo continua con le prove individuali. Giovedì 9 settembre, in programma il Grand Prix Special, valido per l’assegnazione delle medaglie individuali tecniche, mentre sabato il Grand Prix Freestyle che assegnerà i titoli artistici. Prossimo step per l’Under 25 Valentina Remold su Fraeulein Auguste Mj sarà il Grand Prix (in programma in due parti nelle giornate di venerdì e sabato), valido per le medaglie tecniche. Domenica, invece, è previsto il GP Freestyle.

 

Completo giovanile: per l'Italia 2 medaglie di bronzo a squadre all'Europeo di Segersjo

© a cura di redaz.; riproduzione riservata; foto Maroni & Embajador SG archivio © A.Benna / EqIn

 

equitare-galoppo 336x280 3

HorseAngel 728x90 2

Scrivi un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

CAPTCHA


Redazione EQIN
INVIA
Il sito è protetto da copyright!