ATTENDI...

Cosa vuoi cercare?

NEWS

Global Champions League: rivelati i team della stagione 2018

Condividi:
Print Friendly, PDF & Email

13 marzo 2018 #news

Global Champions League: i manager e i proprietari delle squadre si sono battuti per ottenere nel proprio team i cavalieri più forti che combatteranno uniti per andare a conquistare la stagione 2018, una stagione che vede un montepremi complessivo di 35 milioni di euro. Il format di base rimane lo stesso: le stelle del Salto Ostacoli mondiale combatteranno insieme, team contro team, creando un affascinante spettacolo basato sulle alleanze più improbabili. Quelli che solitamente sono avversari in campo in questa formula di gara saranno affiatati compagni di squadra.
Nel 2018, oltre alla finale individuale di Doha, si aggiungerà alla già ricca stagione firmata da Jan Tops la GC Prague Play Offs, a dicembre. Sedici dei 19 team in gara si qualificheranno per la Super Cup ai Play Offs di Praga a cui, inoltre, saranno invitati anche tutti i vincitori dei Gran Premi delle singole tappe per vincere il prestigioso Longines Global Champions Super Grand Prix che andrà a chiudere definitivamente la stagione.
Solo stelle del Salto Ostacoli, nel 2018 il ben 90% dei partecipanti al circuito sono nei primi 250 cavalieri del Ranking mondiale FEI, inclusi 25 dei primi 30. Attenzione anche ai giovani: infatti, il 25% dei partecipanti totali saranno under 25.
Per la Global Champions League la strategia è fondamentale, la scelta dei partecipanti per ogni tappa è fondamentale per vincere il circuito. Nel format 2018 i due componenti del team partiranno uno dopo l’altro in modo da avere già da subito una panoramica del risultato finale delle squadre che si affronteranno su percorsi di 1.55/1.60 mt.
Per quanto riguarda i cavalieri italiani vedremo in gara Piergiorgio Bucci che farà parte del team Cannes Stars, Alberto Zorzi nella Valkenswaard United e Lorenzo De Luca nella Rome Gladiators. Insomma, una stagione che si preannuncia spettacolare!
Per conoscere tutte le squadre: clicca qui 

©Redaz.; riproduzione riservata; foto in copertina GCL 2017 of Mexico City – Prize giving ceremony – Champagne shower after the podium – credits ph. © Stefano Grasso/GCL

TAG

Scrivi un commento

Redazione EQIN
INVIA
Il sito è protetto da copyright!