ATTENDI...

Cosa vuoi cercare?

NEWS

Longines Jumping Ranking: da 19 mesi il leader è von Eckermann; i piazzamenti azzurri

Longines Ranking: da 19 mesi il leader è von Eckermann, Gaudiano miglior azzurro
Condividi:
Print Friendly, PDF & Email

 

06 febbraio 2024 #news

La computer list mondiale Longines FEI Jumping è stata aggiornata: al comando si trova saldamente Henrik con Eckermann mentre il miglior cavaliere azzurro è ancora una volta Emanuele Gaudiano.

Lo svedese medaglia d’oro Olimpica a squadre e due volte Campione del Mondo, Henrik von Eckermann conduce la Longines Ranking Jumping per il 19° mese consecutivo con 3.375 punti. Un’altra medaglia d’oro Olimpica lo segue da vicino, si tratta del britannico Ben Maher con 3.310 punti, mentre l’elvetico Steve Guerdat (Campione Europeo in carica) è salito in terza posizione (3.057 punti).

Lo statunitense Kent Farrington è sceso al quarto posto, mentre il francese Julien Epaillard è rimasto stabile in quinta piazza, seguito da Martin Fuchs (SUI) sesto e Simon Delestre (FRA) settimo classificato.

Per gli Stati Uniti d’America Mclain Ward è salito all’ottavo posto (in precedenza 9°) , scambiandosi di posizione con l’austriaco Max Kühner sceso al nono. A completare la Top 10 è questo mese l’olandese Harrie Smolders. 

L’Appuntato dei Carabinieri Emanuele Gaudiano, con il nuovo aggiornamento che include risultati validi dal 1 febbraio 2023 al 31 gennaio 2024, si trova in 26^ posizione con 2.210 punti (precedentemente 23°). A seguirlo nella Longines Ranking sono il Primo Aviere Scelto Lorenzo De Luca 51° con 1.874 punti, ed Emanuele Camilli che si è portato al 62° posto (1.755 punti). Per concludere il Primo Graduato Giulia Martinengo Marquet con 1.473 punti occupa la 103^ piazza (in precedenza 102^).

Scarica qui la classifica aggiornata

© L. Ruffino – riproduzione riservata; foto: Longines FEI Jumping World Cup™ Final 2023 Henrik von Eckermann (SWE) in sella a King Edward © FEI/Richard Juillart

TAG

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Redazione EQIN
INVIA
Il sito è protetto da copyright!