ATTENDI...

Cosa vuoi cercare?

NEWS

Longines Ranking Jumping: Daniel Deusser si avvicina alla vetta

Longines Ranking Jumping: Daniel Deusseur si avvicina alla vetta
Home 36

Condividi:

08 aprile 2021 #news

Home 35

Dopo mesi di immobilità, ecco arrivare con l’ultimo aggiornamento della Longines FEI World Jumping Ranking (n. 243 – Last updated: 07/04/2021) dei cambiamenti importanti nella Top Ten: in particolare, con 3602 punti, il tedesco Daniel Deusser spodesta dalla 2^ posizione l’elvetico Martin Fuchs e si piazza quindi immediatamente alle spalle del leader, Steve Guerdat, stabile al comando dal 2019 con 3627 punti.

Home 42

Con tutte le competizioni europee bloccate nelle ultime settimane, molti cavalieri sono partiti per gareggiare negli Stati Uniti. Così è stato anche per Deusser che non ha mai smesso di far parlare di sé vincendo diverse gare in Florida, come il Rolex Grand Prix del circuito Winter Equestrian Festival.

jumping 728x90

Tra gli altri avvicendamenti nella Top Ten mondiale, non c’è più l’ex aequo tra Scott Brash e Darragh Kenny, entrambi al 9° posto a marzo: ora sono rispettivamente ottavo e nono. Un altro cambiamento da notare: l’unica amazzone presente in classifica, la statunitense Beezie Madden, perde due posizioni e si piazza oggi al decimo posto.

Rinopolmonite, focolaio in Piemonte: ecco cos'è, e cosa fare 1

LR . 243 – 7 aprile 2021

Per ciò che riguarda i cavalieri azzurri, i migliori questo mese risentono per lo più dell’assenza delle gare, bloccate in Europa fino all’11 aprile a causa dell’epidemia da rinopolmonite scoppiata a Valencia (ES) a fine febbraio scorso, ma vi è comunque qualche novità. La situazione attualmente vede sempre Emanuele Gaudiano leader tra i jumper italiani, il quale con 2335 punti scende purtroppo dalla 24^ alla 27^ posizione della Computer List mondiale. Secondo miglior azzurro Lorenzo de Luca, che, con 2139 punti, oggi sale dalla 39^ alla 27^ posizione, grazie ai brillanti risultati conseguiti nella tappa del LGCT di Doha ad inizio marzo. E’ terzo tra i nostri cavalieri migliori Emilio Bicocchi, oggi 71° (prev. 67°) con 1805 punti, seguito da Alberto Zorzi (79° – prev. 76° – con 1760 pt) e Piergiorgio Bucci (112°) che con 1570 punti guadagna ben 8 posizioni e chiude la nostra Top Five, superando anche Roberto Turchetto, oggi 6° miglior azzurro, 115° in classifica con 1560 punti.

Con il nuovo mese, abbiamo anche una nuova Longines Ranking per i riders U25. Jos Verlooy era in testa a questa classifica da molto tempo ma compiendo quest’anno 26 anni, non può più farvi parte. Il primo posto è ora dello statunitense Brian Moggre, seguito dalla sua connazionale Lucy Deslauriers. L’elvetico Bryan Balsiger occupa il terzo posto. La top five è completata da Michael Pender (IRL) e Lillie Keenan (USA).

Rinopolmonite, focolaio in Piemonte: ecco cos'è, e cosa fare 1

LR U25

© Redaz.; riproduzione riservata; in copertina Daniel Deusser & Scuderia 1918 Tobago Z – archivio Piazza di Siena 2019 © A. Benna / EqIn

Condividi:
equitare-galoppo 336x280 3

TAG

Scrivi un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

CAPTCHA


Il sito è protetto da copyright!