ATTENDI...

Cosa vuoi cercare?

EQUESTRIAN INSIGHTS Il cavallo nella storia e nell'arte

Mare e cavalli? Sì, subito! Con i meravigliosi scatti di Mohammed Habib

Mare e cavalli: i meravigliosi scatti di Mohammed Habib 11
Condividi:
Print Friendly, PDF & Email

 

#focus

Si sa, vi sono scatti, e scatti; “surfando” nella rete ci si imbatte (anche) in piccoli grandi capolavori: la fotografia resta indubbiamente legata al gusto estetico di chi guarda (non solo a quello di chi scatta), ma va da sé che alcune immagini assurgono al valore di bellezza oggettiva, laddove s’incontra tanta armonia e bellezza riunite in singoli fotogrammi.

Un’esperienza visiva che può dirsi veramente inedita, emozionale e significativa (ovviamente legata ai cavalli), è a nostro parere quella raccontata per immagini e video dal fotografo e videomaker Mohammed Habib, residente in India.

Sarà forse un valore aggiunto il fatto che questo professionista non si dedichi esclusivamente ai cavalli (il suo è uno sguardo diverso…): i suoi scatti a tema equestre (realizzati in Kuwait) danno vita ad una prospettiva del tutto inedita del binomio cavallo e cavaliere, in una sorta di danza perfettamente collocata in un’atmosfera acquatica paradisiaca, verso la quale la mente spazia. I riflessi del sole sulle onde creano una trama in contrasto con gli equidi, veri protagonisti, che tuttavia si stagliano in totale armonia nel bellissimo contesto… riuscire a realizzare quest’ultima dal contrasto, non è cosa da tutti! Ma l’ultimo giudizio spetta a voi!

“Fare una fotografia vuol dire allineare la testa, l’occhio e il cuore. È un modo di vivere”. (Henri Cartier-Bresson)

(18 febbraio 2022) © Redaz.; riproduzione riservata; tutte le foto © ig mohammed_habib

Scrivi un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

CAPTCHA


Redazione EQIN
INVIA
Il sito è protetto da copyright!