ATTENDI...

Cosa vuoi cercare?

NEWS

Massimo Grossato sigla la 145 inaugurale di Gorla Minore, Fioravanti terzo (CSI2*)

Massimo Grossato sigla la 145 inaugurale di Gorla Minore (CSI2*)
Condividi:
Print Friendly, PDF & Email

 

28 marzo 2024 #news

Il cavaliere azzurro Massimo Grossato è riuscito a tenere in casa la vittoria della 145 inaugurale del CSI2* di Gorla Minore (VA). Sul podio anche Christian Fioravanti.

Ha preso il via oggi la quarta settimana del Gorla Spring Tour presso le strutture dell’Equieffe Equestrian Centre. Per il CSI2* la programmazione odierna ha previsto la classe di altezza 1.45 mt a fasi. Nell’arena Equinoxe si sono sfidati 13 partecipanti. Ad avere la meglio su tutti è stato l’Appuntato Scelto dei Carabinieri Massimo Grossato che ha deciso di presentare il giovane castrone El Grande ZL (2016, Hannover, Eldorado Van de Zeshoek TN x Verdi TN) e con un impeccabile percorso netto nelle due fasi e  nel velocissimo tempo di 31”.27 si è portato in vetta alla classifica. Per il binomio che si è presentato diverse volte sui campi internazionali a partire dallo scorso novembre, questa è stata la prima gara di altezza 1.45 mt. 

Alle sue spalle, in Piazza d’Onore, troviamo la Grecia rappresentata da Angelos Touloupis e Del Rey Of The Lowlands Z (2014, stallone, Zangersheide, Diamant de Semilly x Darco) con 0/0 nel tempo di 32”.11. Sul terzo gradino del podio di nuovo l’Italia con Christian Fioravanti che in sella a Ekarlus BH (2009, castrone, KWPN, Namelus R x Orame) ha portato a termine un percorso senza errori nel tempo di 33”.90. 

La nostra nazione è stata ancora rappresentata nella Top 10 dal Carabiniere Scelto Filippo Codecasa che con lo stallone Cornflow (2016, Sella Italiano, Cornet Obolensky x Quidam de Revel) ha chiuso con 4 penalità la prima fase in 41”.58 portandosi in ottava posizione. Martina Lain e Nestor (2013, castrone, BWP, Elvis Ter Putte x Sandro) hanno occupato il nono posto: anche per loro 4 penalità nel tempo di 43”.22. Infine la decima piazza è andata al binomio composto da Valentina Carlino e Sansonetto (2011, castrone, Sella Italiano, Lakota x Avenir) che ha terminato con 1 errore in 46”.13.

classifica gara

© L. Badulescu – riproduzione riservata; foto: Massimo Grossato in premiazione © Sassofotografie/EqIn

Redazione EQIN
INVIA
Il sito è protetto da copyright!