ATTENDI...

Cosa vuoi cercare?

NEWS

Toscana Tour: Giulia Martinengo seconda nella gara grossa, 3° posto per Sacco (CSI3*)

145 Arezzo
Condividi:
Print Friendly, PDF & Email

 

28 marzo 2024 #news

Ottimo inizio per gli azzurri alla 3^ settimana del Toscana Tour con un secondo e un terzo posto rispettivamente di Giulia Martinengo Marquet e Giorgio Sacco.

Inizia oggi in previsione del weekend pasquale il CSI3* della terza settimana di gare del Toscana Tour 2024 presso gli impianti dell’Arezzo Equestrian Centre. Nel grande campo in erba Boccaccio è stata presentata la categoria da 1.45 mt a fasi, valida come qualifica per il GP 1.50 mt che si svolgerà la domenica di Pasqua. Ben 74 i partecipanti che si sono sfidati sul tracciato disegnato dal Course Designer francese Grégory Bodo e dal suo team, composto da 8 ostacoli e 9 sforzi per la prima fase e successivi 5 ostacoli e 6 sforzi per la seconda fase. 30 i netti nelle due fasi.

Piazza d’Onore del Primo Graduato Giulia Martinengo Marquet in sella al qualitativo castrone Holsteiner di 12 anni Scuderia 1918 Calle Deluxe (Cesano 2 x Con Air 7) con un impeccabile doppio netto nel tempo di 27’’.62. Questo binomio aveva conquistato un altro secondo posto nel Grand Prix del CSI4* Medium Tour di Vejer de la Frontera (ESP) lo scorso febbraio. (+ informazioni: clicca qui)

Primo posto per il cavaliere di origini egiziane ma portacolori del Belgio Abdel Säid che con il castrone francese di 14 anni Avant Toi (Quite Easy I x Narcos II) ha messo a segno il doppio netto più veloce nel tempo di 27’’.57. Terzo gradino del podio per un altro azzurro, si tratta del cavaliere Giorgio Sacco e della femmina di 9 anni Fantasia de Beaufour (Selle Français, Contendro I x Diamant de Semilly) in 28’’.18 senza errori.

Nella Top 10 troviamo al 4° posto Antonio Maria Garofalo e Abelle degli Assi (2016, femmina, Sella Italiano, Arko III x Nabab de Reve) a pochi centesimi distanza dal podio senza penalità in 28’’.42, segue al 5° posto il Primo Aviere Scelto Luca Marziani con Lightning (2011, castrone, BWP, Gitano V Berkerbroeck x Non Stop) 0/0 in 28’’.48. Alle sue spalle il rappresentante dei Carabinieri Giacomo Casadei con Tamis (2012, femmina, Sella Italiano, Van Helsing x Wadi Kid M) ha conquistato la sesta piazza con un netto sul percorso ed un tempo di 28’’.60.

classifica gara

© F. Poggi – riproduzione riservata; foto: Giulia Martinengo Marquet e Scuderia 1918 Calle Deluxe © M.Proli/Arezzo Equestrian Centre

TAG

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Redazione EQIN
INVIA
Il sito è protetto da copyright!