ATTENDI...

Cosa vuoi cercare?

NEWS Top Jumping Horses

Mclain Ward annuncia il ritiro sportivo di HH Azur

McLain Ward annuncia il ritiro sportivo di HH Azur
Condividi:
Print Friendly, PDF & Email

 

03 luglio 2023 #news

Mclain Ward ha annunciato il ritiro sportivo della sua eccezionale HH Azur. La femmina SBS di 17 anni figlia diretta di Thunder vd Zuuthoeve ha preso parte a 186 concorsi internazionali vincendo per ben 25 volte!

Durante il Rolex Grand Prix del CHIO di Aachen (GER) la fenomenale HH Azur (29006, femmina, SBS, Thunder van de Zuuthoeve x Sir Lui) ha saltato il suo ultimo percorso. Il suo storico cavaliere Mclain Ward ha annunciato il suo ritiro tramite i social media. “Ci hai dato tanto, ma è ora di dire addio al nostro sport e ritirarci in buona salute”, queste sono state le parole del fuoriclasse statunitense attualmente al terzo posto della Longines Ranking Jumping.

Tra gli innumerevoli successi della fantastica baia nata in Belgio ricordiamo le vittorie nei Gran Prix di: Calgary (2015), Wellington (2016), Roma (2016), Wellington nel 2017 e nel 2019, Devon (2019), Spruce Meadows (2019), Wellington (2020), New York (2021), Wellington (2022), New York (2022), Ginevra (2022) ed Indoor Brabant (2023).

E’ stato proprio durante il Grand Prix di Aachen che Ward ha deciso per il ritiro dalle competizioni di “Annie”, questo il soprannome di HH Azur. “Sapevo che questo giorno sarebbe arrivato, ma in qualche modo sei sempre riuscita ad andare avanti e a vincere più volte. Sappiamo tutti che arriva un momento in cui la tua mente e il tuo corpo non sono d’accordo, è ancora difficile per me ammetterlo. Hai dato tanto a tutti noi, ma è ora di dire addio al nostro sport e ritirarsi in buona salute. Sapevo fin dall’inizio che eri migliore di me e che ci sarebbero volute tutte la mia capacità per non deluderti. Le tue ali hanno portato tutti noi in un viaggio incredibile. Sei la definizione stessa di una regina. È stato un privilegio essere stato colui che ha potuto essere il tuo partner e far parte della tua vita”. 

E così con un grande rispetto del suo cavaliere anche HH Azur potrà godersi i verdi pascoli statunitensi dopo una vita fatta di vittorie e soddisfazioni.

© L. Ruffino – riproduzione riservata; foto: Mclain Ward & HH Azur © A.Benna / EqIn

Redazione EQIN
INVIA
Il sito è protetto da copyright!