Moneta al comando della 145 Medium Tour di Vejer de la Frontera, Bratomi quarta (CSI4*)
08 febbrai0 2024 #news
Il cavaliere azzurro si è reso di nuovo protagonista in terra spagnola. Dopo la vittoria di due settimane fa nella 145 CSI2*, oggi sempre a Vejer de la Frontera, ha centrato un altro primo posto nella stessa classe. Linda Bratomi si è portata al quarto posto.
E’ iniziata oggi la prima settimana dell’Andalucìa Sunshine Tour 2024, con un CSI4* che ha programmato per la giornata odierna la classe di altezza 1.45 mt a tempo Medium Tour con un Montepremi di 4.060,00 euro. Il percorso ideato dal Course Designer Marcos Nunez (ESP) ha previsto 11 salti per un totale di 13 sforzi. Sono stati ben 107 i binomi a sfidarsi nell’arena Hickstead.
Con un percorso senza errori ed un tempo velocissimo di 60”.50, Luca Moneta in sella al castrone olandese El Capone RK (2009, KWPN, Cardento x Julio Mariner XX) ha lasciato tutti alle sue spalle. Questo binomio si era messo in mostra vincendo la 145 del CSI2* 15 giorni fa in questa stessa location. (+ informazioni: clicca qui)
L’amazzone svedese Linda Heed in sella a Laurien van Orshof (2011, femmina, BWP, Cabrio van de Heffinck x Winningmood) ha concluso con zero penalità nel tempo di 62”.27 salendo sul secondo gradino del podio. In terza posizione troviamo la connazionale Petronella Andersson e lo stallone Ollister du Lys (2014, BWP, Hunter’s Scendro x Quaprice Bois Margot): anche per loro un percorso senza errori nel tempo di 63”.10.
L’Italia è stata inoltre ben rappresentata dal Graduato Capo dell’Esercito Italiano Linda Bratomi che con Happiness (2012, femmina, KWPN, Phin Phin x For Germany RD) ha portato a termine un percorso senza errori nel tempo di 63”.86, conquistando la quarta posizione in classifica finale.
© L. Badulescu – riproduzione riservata; foto archivio: Luca Moneta & El Capone RK in azione © Courtesy Moneta