ATTENDI...

Cosa vuoi cercare?

NEWS

Addio ad Aurora, la cavalla che guidò il corteo funebre della Regina Elisabetta II

Morta la cavalla Aurora che guidò il corteo funebre della Regina Elisabetta II
Condividi:
Print Friendly, PDF & Email

 

08 febbraio 2024 #news

Anche per Aurora, dopo anni di servizio lodevole nella polizia britannica, sono state predisposte esequie di rango.

Nel Regno Unito si è svolto un funerale di rango per Aurora, una possente cavalla dal mantello grigio, che è morta all’età di 13 anni dopo avere servito onorabilmente la sua patria per un lungo periodo nella polizia inglese. Il suo ultimo servizio è stato guidare il corteo funebre della celeberrima Long Walk il 19 settembre 2022, la processione solenne trasmessa in tutto il mondo per commemorare la Regina Elisabetta II. La regina era deceduta all’età di 96 anni l’ 8 settembre dello stesso anno, dopo aver regnato per 7 decenni. (+ informazioni: clicca qui) La notizia dell’addio a Aurora è stata comunicata dalla Thames Valley Police, il suo ex corpo di appartenenza, che ha tenuto un elogio funebre formale.

Nel mese di maggio del 2023, poco prima dell’incoronazione del re Carlo e a seguito di una zoppia persistente, Aurora fece ingresso nel santuario equino The Horse Trust (la pensione per i cavalli reale) situato a High Wycombe, una località nella contea del Buckinghamshire, in Inghilterra. Il suo arrivò suscitò un grande entusiasmo, in quanto aveva dedicato molti anni di servizio onorato nella polizia. 

Purtroppo i problemi agli arti di Aurora sono continuati a progredire durante il suo tempo di permanenza nella pensione reale. Pur essendo stata attentamente monitorata da veterinari e sottoposta regolarmente a controlli, Aurora ha subito la rottura di un legamento. A causa di questo e date le sue dimensioni considerevoli, pari a 183 cm, il suo pronostico è stato limitato gravemente. Qualsiasi opzione di trattamento disponibile avrebbe pesantemente influenzato la sua qualità di vita, pertanto è stata presa la decisione di addormentare per sempre Aurora.

Questo il messaggio pubblicato sui social media di The Horse Trust: ”È con grande tristezza che vi comunichiamo la notizia della scomparsa di Aurora, cavallo in pensione della Polizia della Thames Valley, all’età di 13 anni. Sebbene Aurora sia stat con noi solo poco tempo, ha subito trovato il favore del nostro team e dei nostri sostenitori che l’hanno incontrata. Aurora ha servito valorosamente la polizia a cavallo della Thames Valley (TVP) per tutta la sua carriera e ha partecipato a tutti gli schieramenti a cavallo, comprese partite di calcio, dimostrazioni, scorte reali, pattuglie di polizia di quartiere, visite scolastiche e concerti musicali. Siamo grati di averle dato il tempo di godere dell’aria fresca, rotolarsi nel fango e correre liberamente con altri cavalli durante il suo tempo qui al The Horse Trust. Riposa in pace, dolce Aurora”.

© L. Ruffino – riproduzione riservata; foto: Aurora in servizio © Facebook The Horse Trust

Redazione EQIN
INVIA
Il sito è protetto da copyright!