Nico Lupino vince il Grand Prix del CSI2* di San Giovanni in Marignano
11 febbraio 2024 #news
Nico Lupino ritorna protagonista nel primo appuntamento internazionale italiano, siglando il Grand Prix del CSI2* di San Giovanni in Marignano. Roberto Previtali tra i migliori 5.
Il Grand Prix del CSI2* di San Giovanni in Marignano ha avuto luogo nel primo pomeriggio all’Horses Riviera Resort. La classe 1.45 mt a due manche, valida per la Longines Ranking Jumping, ha offerto un Montepremi di 30.000,00 €. 66 i binomi che sono scesi nell’arena Grand Prix per contendersi la vittoria, 12 quelli che hanno avuto accesso al barrage .
Ad avere la meglio su tutti è stato l’azzurro Nico Lupino. Il Caporale dell’Esercito Italiano in sella all’11 anni Iniesta ha messo a segno la performance migliore con un doppio netto ed il tempo più veloce di 36”.05. Il tedesco figlio diretto di Balloon con mamma da Cornet Obolensky, si era messo in evidenza conquistando la Piazza d’Onore nella 145 del CSI2* di Vilamoura lo scorso novembre. (+ informazioni: clicca qui) Mentre in precedenza il binomio Lupino/Fabalia si era già aggiudicato il Grand Prix del CSI2* di Cattolica a giugno. (+ informazioni: clicca qui)
In seconda posizione la Danimarca rappresentata da Mathias Nørheden Johansen ed Ippolito (2015, castrone, AWÖ, I m Special de Muze x Contendro), non ci sono stati errori nei due giri con un tempo di 36”.77. Mentre la chiusura del podio è spettata alla Francia grazie a Marc Dilasser e Make My Day Z du Gevres (2015, femmina, Zangersheide, Mylord Carthago x Ukato), senza penalità in 36”.93.
Dopo il secondo posto nella 145 LR di ieri con Chaccart (+ informazioni: clicca qui), il Carabiniere Scelto Roberto Previtali ha deciso di presentare oggi Kallmar VDL (2015, stallone, KWPN, Carrera VDL x Labor’s VDL Indorado), portando a casa la quarta piazza con 0/0 in 37”.01.
Per la nostra nazione proseguiamo con la settima posizione di Omar Bonomelli e Chippendel de la Tour (2012, stallone, Selle Français, Conrad x For Pleasure), che hanno portato a casa due giri netti in 40”.11. Alle sue spalle l’Assistente delle Fiamme Oro Federico Ciriesi ha piazzato Electra (2012, femmina, Holsteiner, Casall x Latus II) all’ottavo posto, un errore in barrage in 37”.22 la loro chiusura.
© L. Ruffino – riproduzione riservata; foto: © courtesy Nico Lupino