Piazza d’Onore per Gaudiano nella 145 LR di Ornago, Chimirri 3° (CSI2*)
29 novembre 2024 #News
Buona performance per Emanuele Gaudiano e Bruno Chimirri rispettivamente secondo e terzo nella 145 LR; nei migliori 10 anche Giulia Martinengo Marquet e Roberto Previtali.
Prosegue con la seconda giornata di gare l’unico internazionale questo weekend nel nostro Paese, in scena presso le eleganti strutture della Scuderia Malaspina a Ornago (MI). La programmazione odierna del CSI2* ha offerto una categoria a tempo da 1.45 mt, valevole per Longines Ranking Jumping dal Montepremi di 28.200,00 €. 51 i partenti che si sono sfidati nel campo coperto Leonardo, di cui 14 i netti sul percorso.
I nostri azzurri si sono messi in evidenza grazie alla prestazione dell’Appuntato dei Carabinieri Emanuele Gaudiano che in sella al fedele castrone Holsteiner di 12 anni Chalou (Chacco-Blue x Baloubet du Rouet) ha siglato un veloce netto nel tempo di 59’’.03 conquistando la Piazza d’Onore. Il binomio ormai consolidato che nel 2021 ha partecipato alle Olimpiadi di Tokyo, quest’anno è partito subito alla grande conquistando la vittoria nel Gran Prix del CSI3* a Saint Tropez- Grimaud nel mese di Aprile. (+ informazioni: clicca qui)
Sempre in rappresentanza dei Carabinieri al terzo posto si è piazzato l’Appuntato Scelto QS Bruno Chimirri, tra le sue redini l’italiana di 10 anni Samara (Cardento x Canturo) 0 penalità in 59’’.52.
La vittoria è andata al cavaliere elvetico Jean-Maurice Brahier e Caracoles (2012, Hannover, Chacco-Blue x Lifestyle) nessun errore nel tempo velocissimo di 58’’.47.
Nei migliori 10 troviamo il Primo Graduato dell’Aeronautica Militare Giulia Martinengo Marquet in sella a Captain Morgan Weering Z (2015, Zangersheide, Carrera VDL x Arezzo VDL) netto in 61’’.42 ha conquistato così il 5° posto. In settima posizione il Carabiniere Scelto Roberto Previtali e Kallmar VDL (2015, KWPN, Carrera VDL x Labor’s VDL Indorado) 0 penalità anche questo binomio in 61’’.86.
© F. Poggi – Riproduzione Riservata; foto archivio: Emanuele Gaudiano e Chalou © A.Benna/EQIN