ATTENDI...

Cosa vuoi cercare?

Action Blue

Action Blue
Condividi:
Print Friendly, PDF & Email

 

2012, OS, 169 cm, baio (Action-Breaker x Chacco-Blue)

ALLEVATORE: scn

Action Blue ha ricevuto un punteggio di 10,0 e 9,5 per la sua capacità di salto al test dei 30 giorni a Schlieckau. Il padre Action Breaker è uno dei migliori stalloni da salto al mondo, è stato campione belga a 4 anni prima di essere venduto in Spagna. In seguito Action Breaker ha gareggiato sia ai Campionati mondiali del 2010 che del 2014 con Sergio Alvares Moya, e ha finito terzo nel prestigioso Grand Prix di Aquisgrana. Al suo attivo ha numerosi risultati di alto livello in GP e ha fatto preso parte a molte Nations Cup – vincendo a Barcellona nel 2012 – e nel Longines Global Champions Tour, classificandosi secondo al LGCT Cannes CSI5*. Suo fratello pieno Quasimodo vd Molendreef è il padre del medaglia d’oro olimpica a squadre e detentore del Rolex Grand Slam Hello Sanctos. Il nonno di Action Blue, Heartbreaker dal grande Nimmerdor, è un noto produttore di cavalli di qualità internazionale, tra cui Toulon, Urmina, Twister, Romanov II e Beluga.

La madre di Action Blue, La Cucaracha, è figlia di Chacco-Blue, che ha avuto una straordinaria carriera internazionale prima della sua prematura morte per la malattia di Lyme nel 2012. Con pochissimo seme congelato rimasto per Chacco-Blue, Action Blue offre agli allevatori la possibilità di aggiungere il suo sangue al loro programma. Chacco-Blue ha vinto molte gare per giovani cavalli in Germania, incluso l’ultima fase di qualificazione per il Campionato tedesco per cavalli giovani con un punteggio di 9,4, prima che un errore di percorso mettesse fine alle sue possibilità nel jump-off finale. Ha poi terminato terzo nel GP di Neustadt, prima di vincere quello di Olympia nel 2008. Ha successivamente ottenuto il terzo posto nel GP di Aquisgrana e vinto a Neumünster.

La linea materna ha prodotto 51 figli autorizzati, tra cui Carlando I e II, D’Artagnan Classic, Dobrock, Donatelli I, Donatelli II, Grandus, Picard, Placido, San Salvador. Oltre ai cavalli da salto di successo a livello internazionale Garlic, Stella 153 / Meredith Michael Beerbaum ed il dressagista Blind Date 25.

Redazione EQIN
INVIA
Il sito è protetto da copyright!