Blue Hors Don Schufro (95077 – Don Schufro)
1993-2020, Oldenburg, 171 cm, sauro (Donnerhall x Pik Bube I)
ALLEVATORE: Martin Meier
Don Schufro ha facilmente superato la sezione dressage del suo test Stallion Performance ad Adelheidsdorf con un punteggio di 154,93. Finalista del Bundeschampionate, Don Schufro è salito rapidamente al livello di Grand Prix. Sotto la sella dell’olimpionico danese Andreas Helgstrand si è piazzato ad Aquisgrana, Nörten-Hardenberg, Wiesbaden e Lingen. Il binomio è arrivato secondo ai Campionati danesi nel 2004 ed è stato selezionato per i Giochi Olimpici di Atene.
Nel 2007 si sono piazzati secondi nel Grand Prix di Neumünster e nelle qualificazioni per la Coppa del Mondo di freestyle. Nei valori dell’Hannover del 2021 ha ottenuto 144 punti per il dressage che lo collocano al primo posto nella top list. Un 96 leggermente negativo per la tipologia, ma 121 per la conformazione e 146 per la correttezza degli arti.
Tra i figli, ricordiamo uno dei più importanti, Diamond Hit: Campione di riserva nella classe stalloni di quattro anni al Bundeschampionate nel 2001 e nel 2002 Campione del mondo di riserva dei cavalli da dressage di cinque anni. Nel 2007 Diamond Hit è diventato famoso anche a livello di Grand Prix tra le redini della britannica Emma Hindle. Altri figli autorizzati di Don Schufro includono: Der Dollar, Don Caruso, Don Darwin, Don Laurie I, Don Laurie II e Don Romantic. Dopo la sua morte, è stato rivelato che era un portatore WFFS. (+ informazioni: clicca qui)