ATTENDI...

Cosa vuoi cercare?

NEWS

Posticipato lo CSIO5* di La Baule

Posticipato lo CSIO5* di La Baule
Home 36

Condividi:

29 marzo 2021 #news

Home 35

Il Longines Jumping International di La Baule, ossia il concorso internazionale ufficiale di Francia e prima tappa del Circuito di Coppa delle Nazioni 2021, è riprogrammato per giugno. In un comunicato stampa pubblicato oggi, gli organizzatori dell’importante evento hanno annunciato che non si svolgerà, come tradizionalmente e inizialmente previsto, dal 13 al 16 maggio 2021.

Home 42

Di fronte a un contesto sanitario delicato, non c’è stata altra scelta che posticipare l’evento di un mese, dall’11 al 13 giugno 2021. “Come tutti gli organizzatori di competizioni sportive e come attori nel settore degli eventi, siamo seguendo da vicino l’evoluzione del virus Covid-19 e le conseguenti misure governative. Questa persistente incertezza circa i prossimi mesi ci ha costretti a considerare, in consultazione con la Federazione Equestre Francese (FFE) e la Federazione Equestre Internazionale (FEI) inizialmente, poi con i nostri partner, questa possibilità di posticipare il concorso. Di un mese nel calendario. Questa decisione è stata presa con l’unico scopo di dargli la possibilità di sopravvivere per consentire ai migliori cavalieri e cavalli del mondo di poter contare su una tappa preparatoria in quest’anno olimpico”, ha dichiarato Pierre de Brissac, presidente del Longines Jumping International de La Baule.

jumping 728x90

A questo punto, a fronte di questa riprogrammazione, sarà la tappa elvetica di San Gallo a dare avvio al Circuito:

– San Gallo, Svizzera: 3-6 giugno

– La Baule, Francia: dall’ 11 al 13 giugno

– Sopot, Polonia: dal 17 al 20 giugno

– Rotterdam, Paesi Bassi: dal 24 al 27 giugno

– Falsterbo, Svezia: dal 15 al 17 luglio

– Hickstead, Gran Bretagna: dal 21 al 25 luglio

– Dublino, Irlanda: dal 18 al 22 agosto

Salvo variazioni per ora non pervenute, l’Italia dovrà andare a punti per cercare di restare nella Prima Divisione anche nel 2022 nelle tappe di La Baule, Sopot, Hickstead e Dublino.

© Redaz.; riproduzione riservara; foto © CSIOLaBaule/PSV

Condividi:
equitare-galoppo 336x280 3

TAG

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Scrivi un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

CAPTCHA


Il sito è protetto da copyright!