ATTENDI...

Cosa vuoi cercare?

NEWS Top Jumping Horses

Rest in peace, Butterfly Flip

Rest in peace, Butterfly Flip
Home 36

Condividi:

09 febbraio 2021 #news

Home 35

“Ci ha lasciato una vecchia amica”: così l’amazzone svedese Malin Baryard-Johnsson nei suoi social network, per salutare la cavalla olimpica Butterfly Flip, che scompare alla veneranda età di 30 anni.

Home 42

Da Robin I Z x Moderne XX, allevata da Kristina Larsson, ha rappresentato la Svezia in diversi campionati e di certo è da considerarsi tra i migliori cavalli sportivi attiva nei circuiti internazionali all’inizio del XXI secolo: nel 2003 sono state incoronate come miglior binomio al mondo.

jumping 728x90

E infatti, la strada percorsa insieme è stata costellata da grandi successi: nel 2000 e nel 2004 hanno partecipato ai Giochi Olimpici di Sydney e di Atene. Nella capitale della Grecia hanno vinto la medaglia d’argento a squadre. Questo binomio ha vinto l’argento a squadre anche ai Campionati Europei di Arnhem del 2001. Inoltre hanno gareggiato ai Giochi equestri mondiali di Jerez e di Aachen.

Come madre, Butterfly Flip ha generato ottimi/e figli/e, la migliore dal suo accoppiamento con Cardento, Flip’s Little Sparrow: ricordiamo in particolare la vittoria in Coppa del Mondo Longines a Zurigo, nel 2018 (oggi sotto la sella della svedese Stephanie Holmén).

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Malin (@malinbaryard)

© Redaz.; – riproduzione riservata; foto: © Tomas Holcbecher / hippson.se/

Condividi:
equitare-galoppo 336x280 3

Scrivi un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

CAPTCHA


Il sito è protetto da copyright!