ATTENDI...

Cosa vuoi cercare?

NEWS

Riccardo Pisani sigla il Grand Prix del CSI2* tortonese

Riccardo Pisani sigla il Grand Prix del CSI2* tortonese
Condividi:
Print Friendly, PDF & Email

1° novembre 2020 #news

Oggi un rapidissimo – non meno che preciso – Riccardo Pisani ha trionfato nel Grand Prix del CSI2* disputatosi nel campo indoor del Centro Ippico il Torrione (Tortona, AL), gara valida per la Longines Ranking (Gruppo “D”) svolta su due round con ostacoli di altezza 1.45mt e un montepremi pari a 26.000 euro.

Quarantasette sono stati i riders al via e solo sette i doppi netti. Il cavaliere azzurro, in sella al grigio Charlemagne JT Z, castrone del 2010 (Zangersheide, Cachas x Carthago Z) ha chiuso la sua prova con zero errori in un tempo velocissimo: 33”.82 nel secondo round.

La Piazza d’Onore é stata conquistata dall’amazzone elvetica Jane Richard Philips che ha fermato le lancette del cronometro su 34”18 con Clipper Du Haut Du Roy, castrone baio di dodici anni (SBS- Société Royale “Le Cheval de sport belge”, Flipper d’Elle x Puccini). Terza piazza sempre per la Svizzera, con Martin Fuchs su Faberlys, castrone grigio del 2010 (SI, Cornet Obolensky x Contendro I) che ha chiuso il secondo e decisivo round della gara in 34”.81.

Nella Top Ten del GP tortonese segnaliamo la 5^ posizione di Roberto Arioldi in sella a Chiclone, la 6^ dell’amazzone Ludovica Minoli su Jus De Krack, la 7^ per l’amazzone dell’Aeronautica Militare Francesca Arioldi con Icos, l’8^ posizione di Barbara Suter in sella ad Aurora e la 10^ di Marco Pellegrino su Vick du Croisy. Giunge quindi a conclusione l’unico concorso internazionale di questo weekend su suolo italiano.

2° posto nel CCI4*-L per Vittoria Panizzon

© Serena Scatolini Modigliani – riproduzione riservata; foto Pisani in azione oggi a Tortona (AL) © Nicola Dondi

Scrivi un commento

Redazione EQIN
INVIA
Il sito è protetto da copyright!