ATTENDI...

Cosa vuoi cercare?

NEWS

Salto Ostacoli – Cambio di formula per Dolomites Horse Show

Condividi:
Print Friendly, PDF & Email

22 maggio 2017 – #news

Il prestigioso concorso alto-atesino si trasforma in un CSI2*/CSI4*

Dolomites Horse Show, in programma dal 6 al 9 luglio a Selva di Valgardena, si trasforma e dopo esser passato da un anno con l’altro da un CSI3* a un CSI4*, il comitato organizzatore ha deciso di sostituire il CSI1* con un CSI2*.  Con questo cambio di formula il Gran Premio dell’internazionale due stelle diventa una categoria 1.45m LG ranking, utile quindi a guadagnare punti per la classifica generale FEI.

Il programma delle gare è così suddiviso:

Giovedì  6 luglio
CSI2* – 115cm a fasi consecutive
CSI2* – 125/130cm a tempo
CSI2* – 140cm a tempo

Venerdì 7 luglio
CSI2* – 115cm a tempo
CSI2* – 125/130cm a barrage
CSI4* – 145cm a fasi consecutive
CSI4* – 150cm a barrage (gara ranking)

Sabato 8 luglio
CSI2* – 115cm a barrage
CSI2* 125/130cm a fasi consecutive
CSI2* 140cm a fasi consecutive
CSI4* 150/155cm a barrage (gara ranking)

Domenica 9 luglio
CSI2* Gran Premio 145cm (gara ranking)
CSI4* 145 cm a tempo (gara ranking)
CSI4* Gran Premio 160cm a due manches (gara ranking)

Il montepremi totale del concorso sarà di 250.000 euro.

Il concorso è a inviti e le iscrizioni chiuderanno il 6 giugno. Per iscriversi quindi è necessario rivolgersi direttamente al comitato organizzatore dell’evento scrivendo a office@dolomiteshorseshow.com e/o effecicarola@yahoo.it

Per maggiori informazioni sull’evento: www.dolomiteshorseshow.com

LA LOCATION
Il concorso, che ha per partner istituzionali Val Gardena, Südtirol e i Carabinieri è la bellissima Vallunga, patrimonio naturale dell’UNESCO e luogo ideale per un evento che concilia sport ed eleganza in un clima di festa. Incastonata al centro delle Dolomiti nord-occidentali, tra il Massiccio del Sella, Passo Sella, Passo Gardena e Ponte Gardena, la Val Gardena, con le sue montagne colorate di rosa, i suoi verdissimi prati, i suoi cieli blu e i suoi pittoreschi paesini, ogni anno ammalia turisti e alpinisti da tutto il mondo.

L’OSPITALITÀ
Dolomites Horse Show offre una ricercata area VIP, con vista sul campo gara e un servizio all-inclusive con menù creati dai migliori chef italiani, accompagnati da una selezione di vini, champagne e cocktail.
LA COPERTURA MEDIATICA
L’evento beneficerà di un’intensa copertura mediatica, compresa una forte presenza televisiva grazie alle media partnership con Rai, Eurosport, Class Horse Tv, Cavallo Magazine e Horse & Country. Questa copertura mediatica darà l’opportunità all’evento di entrare in più di 100 milioni di case con 20 lingue differenti. Lo scorso anno Dolomites Horse Show è stato seguito con molto interesse da tutto il mondo. Durante il Live-Streaming si sono misurate punte di oltre 20.000 collegamenti e in tanti hanno seguito il Gran Premio trasmesso durante le 4 ore di diretta televisiva su Sky.

Note istituzionali
La prima edizione di Dolomites Horse Show si è svolta nel 2016 ed è stato un grandissimo successo sia in termini di affluenza dei cavalieri sia in termini di visibilità mediatica. Il concorso che quest’anno è diventato un CSI4-2* con un montepremi totale di 250.000 euro è stato organizzato con la partnership di Val Gardena, Südtirol e i Carabinieri.

© Beatrice Nicole Feltri – Comunicato Stampa – Riproduzione riservata foto e testi

Contact Info:
Press Office – Selva di Val Gardena
+39 338 8568386 / press@dolomiteshorseshow.com

TAG

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Scrivi un commento

Redazione EQIN
INVIA
Il sito è protetto da copyright!