ATTENDI...

Cosa vuoi cercare?

NEWS

Sfuma il sogno olimpico per la francese Pénélope Leprevost

Sfuma il sogno olimpico per la francese Pénélope Leprevost
Condividi:
Print Friendly, PDF & Email

 

15 maggio 2024 #news

A seguito di un infortunio del suo primo cavallo Bingo del Tondue, l’amazzone transalpina non parteciperà alle Olimpiadi di Parigi 2024.

Dopo aver subito un intervento chirurgico al nodello una decina di giorni fa, Bingo del Tondou non potrà partecipare ai Giochi Olimpici di Parigi quest’estate. Un duro colpo per Pénélope Leprévost, che puntava tutto su questo castrone 13enne figlio di Vigo d’Arsouilles con mamma da Querlybet Hero. L’amazzone normanna non prenderà parte dunque alla sua quarta Olimpiade consecutiva.

Nelle ultime settimane, il cavallo ha continuato a comportarsi in modo impeccabile ma i suoi progressi non erano quelli attesi. Pertanto per il bene di Bingo la Leprevost ha deciso per un’operazione al nodello, perfettamente riuscita, ma che avrà tempi di riabilitazione lunghi.

Pénélope Leprevost verrà quindi rimossa dall’elenco federale nel prossimo aggiornamento. Attualmente i preselezionati per la squadra francese sono rimasti: Julien Epaillard (nr. 4 della Longines Ranking Jumping), Kevin Staut et Marc Dilasser. Si tratta ovviamente di un duro colpo per l’esperta amazzone, campionessa olimpica a squadre a Rio nel 2016, che sperava di sfruttare i Giochi di Parigi per cancellare definitivamente l’eliminazione a Tokyo 2021. 

© L. Ruffino – riproduzione riservata; fonte: ouest-france.fr foto: Pénélope Leprevost e Bingo del Toundue © Instagram penelope_leprevost_officiel

Redazione EQIN
INVIA
Il sito è protetto da copyright!