ATTENDI...

Cosa vuoi cercare?

NEWS

Team Italy ai piedi del podio a Falsterbo – FEI Nations Cup

Home 36

Condividi:

15 luglio 2018 #news

Home 35

L’Italia si ferma al 4° posto nella classifica della Coppa delle Nazioni di Falsterbo, salendo di un gradino quella generale (clicca qui), passando dal decimo al nono posto.

Home 42

La squadra italiana scesa oggi nel campo svedese era per tre quarti identica a quella che lo scorso 25 maggio aveva trionfato a Roma, anche se fuori dal circuito Longines FEI World Cup. L’aviere Capo Luca Marziani in sella a Tokyo du Soleil, l’Aviere Capo Giulia Martinengo Marquet con Verdine SZ, Piergiorgio Bucci e Diesel GP du Bois Madame e infine l’Appuntato scelto Bruno Chimirri su Tower Mouch.

jumping 728x90

Nella prima manche Luca Marziani e Bruno Chimirri hanno chiuso senza errori, mentre Giulia Martinengo ha terminato il suo percorso con 5 penalità, è stato il punteggio della sua gara ad essere stata scartata. L’Italia ha, infatti, chiuso con 4 a causa dell’errore di Piergiorgio Bucci. La performance è migliorata nella seconda parte di gara dove il tricolore non ha aggiunto altre penalità al suo risultato complessivo: la squadra azzurra è quindi approdata al barrage contro Olanda, Irlanda e Svezia, tutte con 4 penalità al termine delle due manches.

Il peso del barrage è ricaduto su Luca Marziani e Tokyo du Soleil. Il cavaliere romano e il suo compagno non hanno deluso, chiudendo con il terzo percorso senza errori nel tempo di 42,71 secondi. Purtroppo, il tempo di Marziani è stato il meno brillante. A vincere è stata l’Olanda grazie al velocissimo Johnny Pals che in sella a Chat Botte du Ruisseau Z ha terminato in 39,33”. Secondo gradino del podio per l’Irlanda, 40,47” il tempo di Daniel Coyle e Cita. A chiudere in terza posizione la Svezia con il jump off di Henrik von Eckermann in sella a Toveks Mary Lou 41,52”.

Adesso dopo la sesta tappa del circuito l’Italia conta 177,5 punti che purtroppo la collocano lontano dal vertice, al nono posto davanti alla Gran Bretagna, presieduto dal Belgio con 360 punti totali. Manteniamo alto il morale: ora il prossimo impegno sarà nella tappa di Hickstead, dal 26 al 29 luglio.

Classifica Longines FEI Jumping Nations Cup™ of Sweden – Falsterbo Horse Show: clicca qui

©Diana Migliaccio; riproduzione riservata; in copertina Selfie Team Italy a Falsterbo via instagram/Luca Marziani

Condividi:
equitare-galoppo 336x280 3

Scrivi un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

CAPTCHA


Il sito è protetto da copyright!