ATTENDI...

Cosa vuoi cercare?

Top Jumping Horses

Top Jumping Horses: Halifax van Het Kluizebos

bac 728x90

Condividi:

15 febbraio 2018 #topjumpinghorses

Home 24

Undici anni, maschio, sauro, BWP, 167 cm al garrese. Queste sono le sue caratteristiche fisiche, ma a rendere speciale Halifax van Het Kluizebos sono le sue incredibili qualità sportive, di potenza e di cuore.

saferiding 728x90

Montato nel 2013 da Frederic Vernaet e nel 2014 da Daniel Deusser, è sotto la sella del Primo aviere scelto Lorenzo De Luca che questo meraviglioso figlio di Heartbreaker e Dalida Vd Heffinck ha stazionato per diversi mesi nel primo posto della classifica dei migliori cavalli al mondo per quanto riguarda il Salto Ostacoli del 2017.

goldspan_728x90

jumping 728x90

Lo abbiamo visto scendere nelle arene più importanti, dalla Coppa delle Nazioni fino alle diverse tappe del Longines Global Champions Tour, questo cavallo ha affrontato i percorsi più tecnici del Salto Ostacoli a livello mondiale. Pensate: dal 2010 Halifax è partito in 186 gare arrivando al primo posto per ben 13 volte.

Ha gareggiato 36 volte in gare del circuito World Cup, 9 volte in gare a squadre, e 60 volte in concorsi a 5*. Una carriera indubbiamente preziosa e ricca, nel 2016 sono state ben 59 le sue partecipazioni con bel 7 primi posti, ma il culmine è arrivato nel 2017 quando, con 4 vittorie nelle sue 64 gare affrontate tutte sotto la sella del cavaliere italiano De Luca è stato consacrato come il miglior cavallo dell’anno dalla WBSH.

L’ultima sua vittoria risale al 2 luglio dell’estate scorsa nella 150-155 del Longines Global Champions Tour di Parigi. Quest’anno Halifax van Het Kluizebos è stato premiato a Ginevra come il miglior cavallo dell’anno per la disciplina del Salto Ostacoli, un grande merito per il proprietario Stefaan Delabie, per Lorenzo De Luca (il suo cavaliere) e Stephex Stables, la scuderia di Lorenzo e Halifax.

Non solo un grande atleta, ma anche uno degli stalloni più desiderati. Il seme del sauro numero uno al mondo è stato per diverso tempo introvabile; solo quest’estate Halifax è tornato tra gli elenchi degli stalloni sul sito di Stephex Stables ad un prezzo di 750€ a paillete di seme congelato disponibile per Europa, USA, Brasile e Australia.

Il 25 febbraio sarà il suo compleanno e siamo sicuri che tutto il suo entourage non gli farà mancare tutte le attenzioni degne del miglior cavallo al mondo!

© Diana Migliaccio – Riproduzione riservata; foto archivio © A. Benna / EqIn

prospera centro equestre

Condividi:
Endurance 1


TAG

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Scrivi un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Tutto il sito è protetto da copyright!