ATTENDI...

Cosa vuoi cercare?

NEWS Top Jumping Horses

Utamaro d’Ecaussines ritirato dallo sport

Utamaro d'Ecaussines ritirato dallo sport
bac 728x90

Condividi:

29 settembre 2020 #news

goldspan_728x90

mascheroniselleria 728x90

Dopo un’incredibile carriera sportiva principalmente sotto la sella del britannico Joe Clee, poi del connazionale William Whitaker e infine del belga Niels Bruynseels, lo stallone Utamaro d’Ecaussines (SBS 2004, Diamant de Sémilly x Quidam de Revel) è stato ritirato dallo sport.

saferiding 728x90

Con 292 partecipazioni a competizioni internazionali in carriera, a 16 anni i proprietari hanno deciso che è questo il momento giusto per ritirare il crack che ha rappresentato la Gran Bretagna a due Mondiali e ad un Campionato Europeo e che vanta successi internazionali di altissimo livello.

HorseAngel 728x90

jumping 728x90

Lo stallone si dedicherà ora esclusivamente all’allevamento presso casa Melchior / Zangersheide: Utamaro può infatti contare su una solida genetica non solo per linea paterna ma anche da quella materna, dato che la madre, Arizona van Arenberg, è arrivata a gareggiare in Grand Prix ed è la sorella di Dame Blanche van Arenberg (Clinton) che è cresciuta sino ai massimi livelli sotto la sella di Pénélope Leprévost dopo averlo raggiunto ottime prestazioni con Marc Dilasser. “Gli stalloni del calibro di Utamaro sono rari e sono molto grato a Ludwig e Jasmine Criel per averci affidato il loro protetto”, ha detto Judy-Ann Melchior in un comunicato stampa. “Utamaro è un perfetto complemento alla nostra collezione. È stato uno dei migliori stalloni del circuito per diversi anni. È estremamente rispettoso, ha molto sangue e grandi risorse. Inoltre la combinazione di Diamant de Sémilly e Quidam de Revel è estremamente interessante, abbiamo avuto la fortuna di stargli vicino ormai da qualche settimana e quindi abbiamo già avuto modo di controllare la qualità del suo seme congelato che è come quello di suo padre, di ottima qualità. Non vedo l’ora di vedere la sua prole”. 

© Redaz. – riproduzione riservata; fonte principale: studforlife.com/fr; foto Niels Bruynseels & Utamaro D Ecaussines / Class 06: Cascais/Estoril 2019 CSI5* 1.60 m archivio © Stefano Grasso/LGCT

 

Condividi:
denirobootco 728x90 1

Scrivi un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Tutto il sito è protetto da copyright!