Vairano Eventing: FEI Nations Cup alla Francia, tutti i risultati delle competizioni a 3 stelle
18 settembre 2016 – CavalDonato Communication con Eventing Italy
Eventing – Completo: FEI NATIONS CUP – CCI*** – CICO*** presso Centro Ippico La Pista (Vairano Pavese)
E’ da poco terminato il Concorso internazionale di Completo di Vairano (PV), con lo svolgimento della terza prova (salto ostacoli) delle categorie a 3 stelle (per i risultati finali del CIC2** clicca qui).
Il Team Italia (Evelina Bertoli & Quidam del Duero+Marco Biasia & Trebarwith+Rebecca Chiappero & Quilando Z+Pietro Sandei & Rubis de Prere) nella FEI Nations Cup dopo la prova di salto ostacoli si è infine piazzato al terzo posto; la competizione a squadre è stata vinta dalla squadra della Francia; (Raphael Cochet & Sherazad De Louviere+Remi Pillot & Tol Chik Du Levant+ Nicolas Mabire & Tourmaline Du Fief+Francois Lemiere & Ogustin Du Terroir). Al secondo posto la squadra della Germania (Jorg Kurbel & Brookfield De Boucer + Felix Etzel & Bandit 436+ Falk-Filip-Finn Westerich & FBW Gina K + Andreas Ostholt & Pennsylvania 28).
Per ciò che riguarda i risultati individuali definitivi del CICO3* svoltosi a La Pista, la vittoria è andata all’inarrestabile Andreas Ostholt in sella a Pennsylvania 28 (vedi foto di copertina dell’articolo): eccellente percorso netto agli ostacoli terminato nel tempo di 86:55, grazie al quale il binomio ha ottenuto il piazzamento individuale definitivo in 1^ posizione nella categoria con 28 binomi impegnati nella terza prova, con 46,10pn totali. Piazzamento al 2° posto per il francese Francois Lemiere & Ogustin du Terroir (netto agli ostacoli, T85:82, 48,90pn totali). Il podio al terzo posto va all’Italia grazie alla prova di Pietro Sandei (Fiamme Oro Equitazione) in sella a Rubis de Prere: binomio azzurro ha chiuso la sua gara con 53,60pn. Tutti i risultati della categoria: clicca qui.
Podio confermato “in rosa”, come già rilevato, per ciò che invece ha riguardato la competizione CCI3* con 13 partenti vinta da Karin Donckers in sella a Lamicell Unique (BEL), prova di salto ostacoli chiusa con percorso netto (T:84:77), per un totale di 41,20pn. La segue con un altro percorso netto, che è valso il 2° posto, il binomio belga Marina Kohncke + Let’s Dance 73 (T:82:38), 42,10pn totali nelle tre prove. Al 3° posto Anne-Marie Riecke in sella a Petite Dame, netto anche per questo binomio nel tempo di 84:77 (42,60pn totali). Tutti i risultati della categoria: clicca qui
Gallery Karin Donckers & Lamicell Unique:
Soddisfatto lo Staff dei bellissimi impianti de “La Pista”, buona la presenza di pubblico all’importante evento, presieduto da Giovanna Mazzocchi Bordone, indubbiamente organizzato e gestito con professionalità: ricordiamo che sono stati quasi un centinaio i cavalli presenti; oltre all’Italia, eventers dall’Austria, Belgio, Polonia, Finlandia, Francia, Germania, Spagna, Svizzera, Repubblica Ceca hanno raggiunto Vairano (PV) dal 15 al 18 settembre.
Barbara Scapolo (Press Officer Vairano)
© Riproduzione riservata – Photos: Alessandro Benna