Vittoria in GP per Roberto Turchetto al CSI3*-W di Budapest
23 agosto 2020 #news
Con un meritatissimo primo posto ha concluso questo pomeriggio la sua prova il nostro connazionale Roberto Turchetto impegnato con My Cool Passion castrone sauro del 2008 (Passion x Coolcorron Cool Diamond) nel Gran Premio su altezze da 1.50/1.60 m “Gróf Szécheny István Memorial” del CSI 3*-W di Budapest (Ungheria), gara qualificante per le Olimpiadi di Tokyo 2021, valevole per la Longines Ranking e con un montepremi di 37.400 euro.
Dopo aver tenuto stretta la seconda posizione nel giro base (55 i binomi al via) ha confermato la sua tenacia fermando le lancette del cronometro del barrage a 30″.40 e così conquistando il primo gradino del podio.
Piazza d’onore per l’amazzone inglese Laura Renwick che ha chiuso il jump off nel tempo di 30″.71 in sella a Dublin V sauro del 2008 (Vigaro x Calvados).
Podio chiuso dall’elvetico Arthur Gustavo Da Silva su Inonstop Van T Voorhof , stallone baio anch’esso del 2008 (Nonstop x Fortuin Z) che ha terminato la prova in 31″.68.
Anche Piergiorgio Bucci su Casago (Casall Ask x Carthago) e Simone Coata in sella a Dalphons V (Clinton x Heartbreaker) hanno partecipato alla gara senza però qualificarsi al barrage.
© S. Scatolini Modigliani; riproduzione riservata; foto di copertina Roberto Turchetto e My Cool Passion oggi in premiazione © CSIO Budapest / Hajdu Krisztina




















